Chiaia, quartiere elegante di Napoli, si è trasformata in un teatro di violenza: una discussione tra vicini è degenerata fino a diventare un’aggressione brutale. Un gruppo di persone, dopo un’accesa lite, è rientrato in casa per poi tornare armato di mazze e spranghe, colpendo alcuni residenti. Tra gli aggressori, anche un minore già noto per atti vandalici.
Le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, avvenute precisamente in Vico Vasto a Chiaia, hanno documentato la scena. I residenti hanno denunciato l’accaduto al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha commentato: “Un episodio gravissimo accaduto a pochi passi dal cuore della Napoli bene. Non possiamo tollerare che la violenza sub-camorristica coinvolga anche minorenni”.
I video sono stati inoltrati alle forze dell’ordine per identificare gli aggressori, mentre è stato chiesto l’intervento dei Servizi Sociali per il coinvolgimento del giovane. “È evidente che il nostro territorio sta vivendo una deriva violenta e criminale senza precedenti. Serve un intervento deciso: nuove regole, strade pattugliate 24 ore su 24 e tolleranza zero” ha aggiunto Borrelli.
L’episodio ha suscitato sgomento tra i cittadini, che chiedono un immediato rafforzamento delle misure di sicurezza per riportare serenità nelle strade del quartiere.
Un rogo, denominato "Kenneth", ha colpito la zona al confine tra le contee di Los… Leggi tutto
Il gruppo archeologico "Terramare 3000" di Poggiomarino celebra due decenni di attività incentrate sulla promozione… Leggi tutto
Il dibattito sulla sanità in Campania continua a suscitare polemiche e contrastanti opinioni. Da un… Leggi tutto
Sono stati pochi i disagi a Napoli per gli utenti di Anm (Azienda napoletana mobilità)… Leggi tutto
Il bando per la nuova edizione del "Premio Bianca d’Aponte – Città di Aversa" è… Leggi tutto
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato al Palazzo del Quirinale il Presidente dell'Ucraina,… Leggi tutto