L'intelligenza artificiale cinese DeepSeek fa crollare futures Nasdaq
La startup cinese di intelligenza artificiale DeepSeek ha fatto tremare oggi i titoli tecnologici globali nelle borse mondiali sollevando dubbi sul predominio tecnologico degli Stati Uniti.
Nel fine settimana si è parlato molto dell’economicità dell’ultimo modello di intelligenza artificiale di DeepSeek, sebbene eseguito su chip meno avanzati, gettando dubbi sulla validità delle valutazioni elevatissime di aziende come Nvidia – scrive Bloomberg – che ha guidato il boom azionario globale dell’intelligenza artificiale poiché i suoi chip sono stati considerati essenziali per la tecnologia.
“DeepSeek dimostra che è possibile sviluppare modelli di intelligenza artificiale potenti che costano meno”, ha affermato Vey-Sern Ling, amministratore delegato di Union Bancaire Privee. “Potrebbe potenzialmente far deragliare il caso di investimento per l’intera catena di fornitura di intelligenza artificiale, che è guidata da una spesa elevata da parte di una manciata di hyperscaler”.
Napoli– È scattata all’alba un’imponente operazione anticamorra nel quartiere Pianura, a Napoli. Undici persone sono… Leggi tutto
**Scandalo nel mondo del cinema!** La quarta edizione del Pianeta Mare Film Festival Internazionale di… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per temporali… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – Mercoledì 16 aprile, alle 17:30, la Sala Congressi della Banca Stabiese… Leggi tutto
Pozzuoli – Gaia Caputo era già stata vittima di violenze da parte dell’ex compagno Claudio… Leggi tutto
In occasione della XXV edizione del Comicon – International Pop Culture Festival, in programma dal… Leggi tutto