La città di Quarto inaugura il nuovo anno con un evento dedicato ai giovani: la presentazione del libro “Prima di abbracciame” di Andrea Sannino. L’appuntamento è fissato per lunedì 13 gennaio alle ore 11.00, nell’Aula magna dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Rita Levi Montalcini”.
Punti Chiave Articolo
Alla presentazione, moderata da Geltrude Vollaro e Franco Simeri della Mea Edizioni, parteciperanno il sindaco di Quarto Antonio Sabino, la vicesindaco Annarita Ottaviano, l’assessore alla cultura Raffaella De Vivo e la dirigente scolastica Rosanna Stornaiuolo. La prefazione del libro, esordio letterario del cantante Andrea Sannino, è firmata dallo scrittore Maurizio de Giovanni. Si tratta di un’opera che racconta di vita, amicizie e amore, trasudando umanità e profondità.
Il sindaco Sabino ha sottolineato quanto questo evento rappresenti un augurio di crescita per la città, orientata a trovare risorse nella cultura e nell’arte. Queste tematiche sono condivise dalla vicesindaco Ottaviano, la quale ha espresso l’intenzione dell’amministrazione di trasmettere ai giovani la fiducia e la determinazione necessarie per realizzare i propri sogni. L’assessore De Vivo ha aggiunto enfaticamente che la presenza di Sannino in una scuola locale rende l’incontro ancora più significativo, sottolineando il potere dei sogni e dell’impegno nel realizzarli.
Promosso dal Gruppo Archeologico Kyme e patrocinato dalla Città Metropolitana di Napoli, l’evento si inserisce nel programma “La magia del Natale. Quarto in festa”, un’occasione per celebrare cultura, legalità, tradizione e fede.
È stata ritrovata Francesca Troia, la giovane di Pomigliano d’Arco scomparsa da sabato scorso. A… Leggi tutto
Giugliano – Tre nuove "zone rosse" saranno attivate nel territorio comunale di Giugliano, una delle… Leggi tutto
Continua il successo inarrestabile di Affari Tuoi, il game show serale di Rai 1 che… Leggi tutto
Il pubblico ministero della Procura di Ivrea ha chiesto otto mesi di reclusione per Augusto… Leggi tutto
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato il decreto con cui nomina Amedeo Manzo… Leggi tutto
Napoli - La Città Metropolitana di Napoli ha stanziato 500mila euro per l'installazione di impianti… Leggi tutto