Libri

Prima di abbracciame, presentazione del libro di Andrea Sannino a Quarto

Condivid

La città di Quarto inaugura il nuovo anno con un evento dedicato ai giovani: la presentazione del libro “Prima di abbracciame” di Andrea Sannino. L’appuntamento è fissato per lunedì 13 gennaio alle ore 11.00, nell’Aula magna dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Rita Levi Montalcini”.

Un Incontro di Cultura e Motivazione

Alla presentazione, moderata da Geltrude Vollaro e Franco Simeri della Mea Edizioni, parteciperanno il sindaco di Quarto Antonio Sabino, la vicesindaco Annarita Ottaviano, l’assessore alla cultura Raffaella De Vivo e la dirigente scolastica Rosanna Stornaiuolo. La prefazione del libro, esordio letterario del cantante Andrea Sannino, è firmata dallo scrittore Maurizio de Giovanni. Si tratta di un’opera che racconta di vita, amicizie e amore, trasudando umanità e profondità.

Nuove Generazioni e Cultura

Il sindaco Sabino ha sottolineato quanto questo evento rappresenti un augurio di crescita per la città, orientata a trovare risorse nella cultura e nell’arte. Queste tematiche sono condivise dalla vicesindaco Ottaviano, la quale ha espresso l’intenzione dell’amministrazione di trasmettere ai giovani la fiducia e la determinazione necessarie per realizzare i propri sogni. L’assessore De Vivo ha aggiunto enfaticamente che la presenza di Sannino in una scuola locale rende l’incontro ancora più significativo, sottolineando il potere dei sogni e dell’impegno nel realizzarli.

Un Evento di Comunità

Promosso dal Gruppo Archeologico Kyme e patrocinato dalla Città Metropolitana di Napoli, l’evento si inserisce nel programma “La magia del Natale. Quarto in festa”, un’occasione per celebrare cultura, legalità, tradizione e fede.


Articolo pubblicato il giorno 11 Gennaio 2025 - 12:29


Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Treni in tilt a Milano: Frecciarossa per Napoli accumula 230 minuti di ritardo

La circolazione ferroviaria nel nodo di Milano è in graduale ripresa, fa sapere Ferrovie dello… Leggi tutto

11 Gennaio 2025 - 12:18

Cadde dalla scala, morto al Cardarelli il luogotenente Corrado Scola

Lutto nell'Arma dei Carabinieri: il luogotenente Corrado Scola è deceduto all'ospedale Cardarelli di Napoli. Aveva… Leggi tutto

11 Gennaio 2025 - 12:11

Carbonara di Nola, insegnante 36enne trovata morta a casa di un amico

Una tragedia sconvolge la comunità di Battipaglia. Marianna Pisciotta, 36 anni, insegnante ed ex logopedista,… Leggi tutto

11 Gennaio 2025 - 10:36

Tragedia alla Frigo Caserta: sequestri e autopsia per fare luce sulla morte di Patrizio Spasiano

Gricignano d’Aversa.L’incubo non si placa alla Frigo Caserta. A soli dieci giorni dalla morte di… Leggi tutto

11 Gennaio 2025 - 10:16

Santa Maria a Vico: il caso Affinita, Savinelli e Piscitelli torna in Appello

Annullamento con rinvio. Processo da rifare. Questa la decisione della Sesta Sezione Penale della Corte… Leggi tutto

11 Gennaio 2025 - 09:58