Lo spettacolo comico “Lezioni di Napoletanità” è pronto a tornare sul palco per deliziare il pubblico con una nuova serie di repliche. Dal 24 gennaio al 2 febbraio 2025, il Teatro Acacia di Napoli ospiterà sei rappresentazioni della produzione curata da MusicaèManagement di Giovanni Oliviero.
Punti Chiave Articolo
Questo originale evento è presentato come un congresso internazionale dedicato alla cultura e all’identità napoletana.
Gli spettatori avranno l’opportunità di assistere a uno spettacolo condotto da Alan De Luca, Amedeo Colella e Lino D’Angiò. De Luca e D’Angiò, noti per il loro lavoro sul programma Telegaribaldi, uniscono il loro talento a quello dello scrittore Amedeo Colella, portando in scena un’esperienza comica e culturale. La performance si trasforma in una sorta di università, l’Università degli studi di Napoli Gennarino II, dove i protagonisti, nei panni di docenti, offrono al pubblico una lectio magistralis unica nel suo genere.
Durante la rappresentazione, Amedeo Colella incanta con racconti e aneddoti sulla ricca storia di Napoli, arricchiti dalle imitazioni, canzoni e monologhi di De Luca e D’Angiò. Questo connubio di comicità e cultura napoletana promette uno spettacolo brillante e coinvolgente, capace di portare gli spettatori in un viaggio senza soste tra la tradizione storica e la vivace comicità tipica della città. Dopo le repliche al Teatro Acacia, la tournée proseguirà al Teatro Ricciardi di Capua il 16 febbraio, per poi approdare al Teatro Roma di Portici il 30 aprile. Ulteriori date verranno annunciate prossimamente.
I carabinieri di Afragola hanno portato a termine un'importante operazione di indagine che ha condotto… Leggi tutto
CANCELLO ARNONE – Colpo della Procura di Santa Maria Capua Vetere contro una presunta truffa… Leggi tutto
Alla vigilia del big match tra Napoli e Atalanta, l’allenatore azzurro Antonio Conte ha parlato… Leggi tutto
Nella provincia di Avellino, due stazioni di servizio di carburanti sono state bersaglio di un… Leggi tutto
La Squadra mobile di Salerno ha eseguito ieri un'ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal… Leggi tutto
È partito dal Blue Note di Milano il tour di concerti di “Musica del mondo”,… Leggi tutto