Politica Campania

Il centrodestra impugna al TAR la legge sul terzo mandato in Campania

Condivid

Napoli. Il centrodestra campano ha presentato ricorso al Tar Campania contro la legge regionale che autorizza il terzo mandato consecutivo del presidente Vincenzo De Luca. La decisione è stata presa all’unanimità dai consiglieri di maggioranza, guidati dal capogruppo della Lega, Severino Nappi.

Secondo i ricorrenti, l’approvazione della legge sarebbe avvenuta in violazione del regolamento interno del Consiglio regionale e in contrasto con i principi costituzionali di uguaglianza e buon andamento della pubblica amministrazione.

“Riteniamo che questa legge sia illegittima e incostituzionale”, ha dichiarato Nappi, “e siamo fiduciosi che il Tar accolga le nostre ragioni”.

Con questo ricorso, il centrodestra intende bloccare l’applicazione della nuova legge e riaprire il dibattito sulla durata dei mandati degli amministratori regionali.


Articolo pubblicato il giorno 4 Gennaio 2025 - 13:25

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Papusciello torna in Italia e va da Carabinieri: notificato l’obbligo di firma

Torre Annunziata  - Antonio Gemignani, noto sui social come "Papusciello", è rientrato in Italia e… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 22:01

Napoli, inchiesta sull’incidente di via Epomeo che ha causato la morte di Pietro Dubuis

Napoli – Un nuovo tragico incidente stradale ha insanguinato le strade di Napoli, portandosi via… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 21:27

Vola la Sarno Servizi Integrati: ecco chi è il super manager Francesco Leo

Sarno –  Si è insediato ufficialmente alla guida dell'Azienda Speciale Sarno Servizi Integrati nel 2022.… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 21:10

Marcianise, esplosione in un appartamento: tre feriti e crollo parziale

Un’esplosione causata da una fuga di gas ha scosso un’abitazione in via Peschiera a Marcianise,… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 21:04

Nola, maxi sequestro di armi: 6 pistole e fucili rinvenuti dalla polizia

Nola - Prosegue l'azione di contrasto alla criminalità della Questura di Napoli. Nell'ambito di un'operazione… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 20:49

In Cilento si piange la morte del 21enne Massimo Nonato

San Pietro al Tanagro – Un tragico incidente stradale è costato la vita a Massimo Nonato,… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 20:35