“Nel Consiglio dei ministri di oggi noi impugniamo la legge regionale della Campania” che autorizzerebbe il terzo mandato del governatore. L’ha detto la premier Giorgia Meloni alla domanda su quale sia la posizione del governo sul limite al terzo mandato dei presidenti di regione, nella conferenza stampa di fine anno.
“Sono disponibile a parlare sulla necessita’ di una iniziativa legislativa di armonizzazione sul limite al terzo mandato dei presidenti di regione”, ha detto ancora la premier, “pero’ a oggi obiettivamente non mi pare che si possa intervenire con uno si’ e uno no, perche’ non sarebbe coerente per le istituzioni nel suo complesso”.
La risposta del governatore della Campania Vincenzo De Luca non si fa attendere tanto che ha annunciato che incontrerà i giornalisti domani, alle ore 11, nella sala “De Sanctis” di Palazzo Santa Lucia, sede della Regione, a Napoli.
Non sono stati resi noti i temi della conferenza stampa, anche se è verosimile che al centro ci sarà la decisione del Governo – anticipata stamani dalla premier Meloni– di impugnare la legge della Campania che dà il via libera al terzo mandato per il governatore. Annuncio sul quale, al momento, la Regione ha scelto di non intervenire.
Un omicidio si è consumato in serata a Ponticelli. I killer sono entrati in azione… Leggi tutto
La famiglia di Gianni Cenni, pizzaiolo napoletano di 51 anni, sposato e padre di due… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi, ma centrato invece un '5'… Leggi tutto
Uno studio pionieristico guidato dal ricercatore partenopeo Mario Cortese e dal prof. Bali Pulendran pubblicato… Leggi tutto
Il Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, ha deliberato l'impugnazione della legge regionale della… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 9 gennaio: BARI 47 06 65 72 48… Leggi tutto