La legge che vieta espressamente il social cinese Tik Tok negli USA a partire da domani 19 gennaio è stata confermata dalla Corte Suprema statunitense.
A nulla è servito il ricorso posto in essere dalla società asiatica che si era appellata alla libertà di espressione. Donald Trump, interpellato riguardo la querelle, ha dichiarato alla CNN che si occuperà di prendere una decisione finale non puntualizzando però quale sarà.
La Casa Bianca ha avuto modo di confermare che spetterà al neo-presidente Donald Trump l’ultima parola sull’affaire Tik Tok augurandosi che il social resti fruibile negli States a patto che rispetti gli standards concernenti la sicurezza nazionale.
La Corte Suprema, dal canto suo, ha confermato le criticità in termini di sicurezza che interessano il social cinese, social che raccoglie un’ingente quantitativo di dati dell’utenza iscritta.
Luca De Crescenzo
Questa mattina "Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo,… Leggi tutto
Napoli- "Dobbiamo lavorare e crescere, poi vediamo". Come suo solito, non usa mezzi termini Antonio… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione condotta nella notte dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di un… Leggi tutto
Definire scandalosa la sconfitta della Juve Stabia a Pisa è quasi una dolcezza: neanche la… Leggi tutto
Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi in Italia,… Leggi tutto
Massimiliano Caiazzo interpreterà Pino Daniele nel film biografico "Je so' pazzo", che ripercorrerà la vita… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' una situazion complessa quella di Tik Tok negli USA, non so se sia giusto vietare un social che ha tanti utenti. La libertà di espressione è importante, ma ci sono anche preoccupazioni per la sicurezza. Sarebbe utile trovare un compromesso.