Un’atmosfera rilassata e positiva ha contraddistinto la prima conferenza stampa di Ezio Simonelli come nuovo presidente della Lega Serie A. “Oggi c’era un’atmosfera molto positiva – ha dichiarato Simonelli –. La mia candidatura era stata un po’ inquinata da una procedura inesistente, ma il tribunale ha attestato che tutto ciò che è stato fatto è stato conforme alla legge”.
Il riferimento è alle polemiche sollevate dal Napoli, che aveva presentato un ricorso al Tribunale di Milano per contestare la legittimità della nomina di Simonelli, poi ritirato. “La proclamazione è un’invenzione – ha spiegato il presidente –. Non esiste nel codice civile e nello statuto, era qualcosa costruito sul niente. Il Napoli, resosi conto dell’errore procedurale, ha ritirato il ricorso. Il presidente De Laurentiis mi ha chiamato per chiarire che si è trattato di un malinteso. Per me, è un capitolo chiuso”. Simonelli ha poi voluto puntualizzare la sua posizione riguardo alle vicende interne alla FIGC: “Delle questioni federali non me ne occupo io”.
Il Festival HOCUS FOCUS tornerà ad animare Altavilla Silentina dal 17 al 19 gennaio 2025.… Leggi tutto
Mavi lancia il suo nuovo singolo "Aropp e te", segnando l'inizio di un nuovo capitolo… Leggi tutto
Napoli. E' caccia al killer solitario che ieri sera ha ucciso Enrico Capozzi al parco… Leggi tutto
Il Napoli si prepara ad affrontare il Verona domenica sera con una rosa che presenta… Leggi tutto
Non si ferma l'attività di monitoraggio del territorio ischitano ad opera dei Carabinieri della locale… Leggi tutto
Nonostante la pausa natalizia, l'influenza sta tornando a farsi sentire. Secondo gli ultimi dati dell'Istituto… Leggi tutto