Le iscrizioni potranno essere effettuate “Dal 21 gennaio al 10 febbraio 2025, per garantire una più ampia attività di orientamento da parte delle scuole e consentire alle famiglie di poter effettuare una scelta ponderata”
La nota riguarda la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado, presso cui sarà possibile iscriversi non più dall’8 al 31 gennaio, ma dal 21 gennaio al 10 febbraio 2025.
Dalla nota pubblicata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito è possibile apprendere che “per garantire una più ampia attività di orientamento da parte delle scuole e consentire alle famiglie di poter effettuare una scelta ponderata” sarà possibile trasmettere le domande di iscrizione dalle 8.00 del 21 gennaio alle 20.00 del 10 febbraio.
A non cambiare saranno invece le modalità per le iscrizioni, che potranno essere effettuate dai genitori attraverso la piattaforma Unica accessibile con le proprie credenziali SPID, CNS,CIE, IDAS.
Marco Barbato
Un tragico incidente si è verificato la scorsa notte a Striano, in provincia di Napoli,… Leggi tutto
Napoli. Un clamoroso borseggio in diretta è stato filmato dal deputato Francesco Emilio Borrelli durante… Leggi tutto
Napoli. In un'operazione di routine, gli agenti della Polizia Penitenziaria di Napoli Poggioreale hanno scoperto… Leggi tutto
Salerno. Una mattinata di emozioni e musica ha illuminato il reparto di Pediatria dell'AOU San… Leggi tutto
Un gruppo di cittadini si è riunito presso il cimitero per manifestare contro l'interruzione dei… Leggi tutto
Caserta piange la morte di Rebecca Marziani, la giovane di 14 anni precipitata dal quarto… Leggi tutto
Leggi i commenti
La decisione di spostare le iscrizioni a gennaio e febbraio 2025 mi sembra una scelta logica, in quanto da tempo si discute di quanto sia importante dare più tempo alle famiglie per riflettere su quale sia la miglior opzione per i propri figli.