Le iscrizioni potranno essere effettuate “Dal 21 gennaio al 10 febbraio 2025, per garantire una più ampia attività di orientamento da parte delle scuole e consentire alle famiglie di poter effettuare una scelta ponderata”
La nota riguarda la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado, presso cui sarà possibile iscriversi non più dall’8 al 31 gennaio, ma dal 21 gennaio al 10 febbraio 2025.
Dalla nota pubblicata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito è possibile apprendere che “per garantire una più ampia attività di orientamento da parte delle scuole e consentire alle famiglie di poter effettuare una scelta ponderata” sarà possibile trasmettere le domande di iscrizione dalle 8.00 del 21 gennaio alle 20.00 del 10 febbraio.
A non cambiare saranno invece le modalità per le iscrizioni, che potranno essere effettuate dai genitori attraverso la piattaforma Unica accessibile con le proprie credenziali SPID, CNS,CIE, IDAS.
Marco Barbato
La Fiorentina che non ti aspetti e il Moise Kean che sfata tutti i suoi… Leggi tutto
A Casoria, alle spalle della casa in cui abitava e in cui tuttora vive la… Leggi tutto
Achille Lauro ha commentato le insinuazioni di Fabrizio Corona riguardo la sua presunta relazione con… Leggi tutto
Napoli- "I ragazzi, tutti i ragazzi e non solo quelli dei quartieri a rischio, hanno… Leggi tutto
Due provvedimenti di fermo in poche ore, lo stesso destinatario: Vincenzo Sarno, in passato figura di… Leggi tutto
Nessun "6", nè "5+1" al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece otto cinque da 22mila… Leggi tutto
Leggi i commenti
La decisione di spostare le iscrizioni a gennaio e febbraio 2025 mi sembra una scelta logica, in quanto da tempo si discute di quanto sia importante dare più tempo alle famiglie per riflettere su quale sia la miglior opzione per i propri figli.