Una donna di 35 anni residente a Ischia è al centro dell’attenzione mediatica dopo aver deciso di interrompere il proprio matrimonio a seguito di una relazione con un prete della Diocesi isolana.
L’episodio ha scatenato un certo scompiglio all’interno delle gerarchie ecclesiastiche del Golfo di Napoli, dato che il sacerdote in questione riveste un ruolo significativo nella comunità locale.
Il sentimento, stando alle informazioni, sarebbe ricambiato. Il sacerdote non si sarebbe sottratto alla trasparenza, rivelando apertamente la sua relazione con la donna, la quale sembra avere concrete possibilità di evolversi in una storia duratura e non rimanere un episodio isolato.
A seguito di questi eventi, il vescovo di Ischia, mons. Carlo Villano, ha deciso di sospendere il sacerdote dalla celebrazione delle funzioni religiose, in attesa di ulteriori indagini e provvedimenti.
Non si tratta, inoltre, del primo caso del genere sull’isola: qualche anno fa, un altro ex sacerdote, Gianfranco Del Neso, confessò all’allora vescovo Pietro Lagnese di avere una relazione sentimentale che lo portò a lasciare il sacerdozio, dopo che la donna coinvolta rimase incinta.
La scelta degli ammortizzatori moto e scooter è un elemento fondamentale per garantire una guida… Leggi tutto
Avrebbe tentato il sequestro di una bambina di 2 anni un uomo di 35 anni,… Leggi tutto
La Polizia Locale di Napoli ha intensificato le operazioni di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori… Leggi tutto
È stato ufficialmente adottato dalla Regione Campania il piano di ricostruzione per i comuni di… Leggi tutto
Cava de' Tirreni. Nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, un incendio di… Leggi tutto
Colpo in stile cinematografico questa notte a Marcianise, in provincia di Caserta, dove una banda… Leggi tutto