Calciomercato

L’angolo del Fantacalcio: un occhio al mercato di gennaio

Condivid

A mezzanotte del prossimo 3 febbraio scadrà il termine ultimo per concludere le operazioni di calciomercato.

Si avvicina dunque la fine del cd. mercato di riparazione e le squadre di calcio appaiono impegnate in questi giorni a definire affari mediante scambi, acquisti o prestiti di giocatori utili a rinforzare le proprie compagini, in previsione del rush finale di campionato.

Ma non solo tifosi e appassionati di calcio stanno seguendo con interesse questo periodo di movimenti in entrata ed uscita delle proprie squadre del cuore: sono ore frenetiche anche per i fantallenatori, ovvero i mister alle prese con il Fantacalcio, gioco che appassiona milioni di italiani in un campionato “parallelo” e che ogni anno richiama l’interesse di nuovi adepti, trasformando chiunque ne venga trascinato in un coach attento, esperto e competitivo.

Ecco allora qualche suggerimento basato sulle ultime notizie, utili per coloro che si apprestano ad incontrarsi a fine mese puntando al colpo di mercato che si rilevi vincente nel proprio personalissimo campionato di Lega o che allontani il rischio di piazzarsi ultimi, col probabile conseguente onere di dover offrire una cena agli altri partecipanti.

Da segnalare allora i recenti seri infortuni di Orsolini e Lookman: la partecipazione alle coppe europee rappresenta senza dubbio un prestigio, ma si paga lo scotto di giocare troppo spesso e a farne le spese sono spesso i muscoli dei calciatori.

Quattro settimane di stop per il primo, almeno tre per il nigeriano; due pedine, che fino ad ora avevano regalato gioie ai fantallenatori proprietari del loro cartellino nelle proprie squadre, riserveranno così nel prossimo futuro qualche delusione a causa della prevista assenza forzata: occorre dunque pensare ad una loro sostituzione.

Il Como sta producendo un ottimo gioco grazie al suo allenatore Fabregas ed è scatenato sul mercato: giusto allora puntare ai suoi ultimi acquisti a centrocampo, il senegalese Diao (naturalizzato spagnolo), il nazionale inglese Dele Alli – centrocampista proveniente dal Besiktas – ma anche Jonathan Ikonè, che proprio in queste ore è sbarcato dai lariani, ceduto in prestito dalla Fiorentina.

Per l’attacco occhi puntati su Raspadori, che potrebbe approdare alla corte di Gasperini proprio a seguito dell’imprevisto capitato a Lookman, andando a rinforzare il trio d’attacco della DEA al fianco di Retegui e De Ketelaere.

In casa atalantina si attende anche il recupero di Scamacca, altra punta sui cui investire nella seconda tranche del campionato.

In difesa da testare il neoacquisto del Monza, Stefan Lekovic, proveniente dal Villareal in prestito con diritto di riscatto, che potrebbe rivelarsi una fortunata sorpresa. Da seguire anche la trattativa tra Napoli e Fiorentina, con Biraghi che potrebbe andare a rinforzare il reparto difensivo della capolista.

Le ore più calde del mercato di gennaio sono ormai prossime e mantenersi aggiornati in chiave Fantamercato pare quindi indispensabile.

Valerio Alfano

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 28 Gennaio 2025 - 20:35

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leggi i commenti

  • E' interessante vedere come il mercato di riparazione possa influenzare le squadre in campionato. Certo, le assenze di Orsolini e Lookman possono complicare i piani, ma ci sono anche molte opportunità di acquisto che possono rivelarsi vantaggiose.

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, 37enne arrestato con 160 grammi di cocaina a Chiaia

Napoli - Continuano senza sosta i controlli straordinari messi in campo dalla Questura di Napoli… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 14:58

Napoli, tenta furto nel parcheggio Brin: arrestato 37enne

Napoli – Un uomo di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 14:41

Napoli, giovani armati di coltelli nella movida di Chiaia: due denunce

Napoli, controlli nella movida: due giovani trovati con coltelli NAPOLI, 2 MARZO - Nella notte,… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 13:52

Nuova regola per i portieri: calcio d’angolo per gli avversari in caso di perdita di tempo

L'International Football Association Board (Ifab) ha introdotto nuove regole per il calcio, inclusa una modifica… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 13:11

Omicidio durante una festa di Carnevale in Sardegna, i carabinieri sulle tracce del responsabile

Un giovane di 22 anni, Marco Mameli, originario di Ilbono, ha perso la vita a… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 12:53

Napoli, coprono le targhe con nastro adesivo: 2 denunce

Napoli - Per sfuggire ai controlli delle telecamere di sorveglianza all'interno del Borgo Marinari a… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 12:40