Napoli. Notte di controlli e arresti in centro città durante i festeggiamenti di Capodanno. I Carabinieri della compagnia Centro hanno fermato un 17enne sorpreso a far esplodere due botti ad alto potenziale in mezzo alla folla radunata in Piazza Trieste e Trento.
Punti Chiave Articolo
Un gesto irresponsabile che avrebbe potuto causare gravi conseguenze, se non fosse stato prontamente bloccato dai militari. Il giovane, infatti, era in possesso di altri 14 ordigni pirotecnici della stessa tipologia, pronti per essere utilizzati.
A poca distanza, nei pressi della Galleria Umberto I, un 21enne è stato arrestato mentre si preparava a far esplodere 10 “cipolle”, botti artigianali e illegali. Anche per lui sono scattate le manette.
La serata ha visto anche altre operazioni delle forze dell’ordine. Un 15enne e un 18enne sono stati denunciati dopo essere stati trovati in possesso, rispettivamente, di un tirapugni e un coltello a serramanico. Altri tre individui sono stati denunciati per aver esploso fuochi d’artificio per strada.
Nel cuore dei Quartieri Spagnoli, i militari hanno sequestrato 257 botti illegali da una bancarella gestita da una 34enne, ancora in attività dopo la mezzanotte, per attirare eventuali ritardatari.
Un bilancio pesante che evidenzia l’importanza dei controlli per garantire la sicurezza pubblica in una notte di festa.
Sorrento – Una mobilitazione collettiva per restituire splendore al mare. Questa mattina, nel suggestivo borgo… Leggi tutto
Pagani –C'è una persona indagata per il decesso di Davide Calabrese, lo studente 18enne di… Leggi tutto
Napoli si prepara a trasformarsi nel fulcro della body art con la “Napoli Tattoo Expo”,… Leggi tutto
Nuovo colpo all'abusivismo edilizio a Lettere. La Polizia Municipale, coordinata dal Capitano Salvatore Giordano, ha… Leggi tutto
Pollena Trocchia– Tragedia questa mattina in via San Giacomo 38, dove un uomo di 54… Leggi tutto
Milano– È morto all’età di 83 anni Graziano Mesina, figura simbolo del banditismo sardo del… Leggi tutto