Caserta, concerti in Accademia: apertura con l'Andrea Abbadia Quartet
L’Accademia Musicale Città di Caserta Yamaha inaugura la rassegna “Concerti in Accademia” con un evento programmato per sabato 25 gennaio alle 18, presso la sede situata in via Caduti sul Lavoro 110.
L’appuntamento inaugurale, intitolato “Insieme… tutta un’altra musica”, vedrà come protagonista l’Andrea Abbadia Quartet. Il gruppo è composto da Andrea Abbadia al sax baritono, accompagnato da Lello Petrarca al pianoforte, Luca Varavallo al contrabbasso e Alex Perrone alla batteria.
La rassegna prevede future esibizioni degli allievi dell’accademia, i quali prenderanno parte a piccoli ensemble, band e formazioni da camera. “Insieme… tutta un’altra musica” è un progetto ideato dalla direttrice Mena Santacroce e coordinato dal maestro Carmine Dente, volto a promuovere la musica collaborativa all’interno dell’Accademia.
L’Andrea Abbadia Quartet, rinomato per il suo stile unico, presenta “Change”, il loro secondo album che segue il debutto con “Maschere”. Questo progetto musicale è stato ideato per mettere in luce le capacità individuali di ciascun musicista e il particolare suono del sax baritono di Abbadia. Il tema dell’album si concentra su una ricerca interiore e spirituale, frutto del percorso personale del sassofonista, che si traduce in un’interessante combinazione di virtuosismo e interplay tra i membri del quartetto. L’Accademia Musicale Yamaha, con sedi a Caserta e San Nicola la Strada, continua a favorire la crescita artistica attraverso eventi musicali e formazione.
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto
Festa abusiva dopo l'assoluzione: maxi multa e denuncia per il ristoratore Castellammare di Stabia –… Leggi tutto