Teatro e musica sono protagonisti al Teatro dei Piccoli per un fine settimana all’insegna del divertimento familiare, nei giorni 25 e 26 gennaio. L’iniziativa è resa possibile dalla collaborazione tra Casa del Contemporaneo/Le Nuvole, I Teatrini e Progetto Sonora, con il contributo del Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare.
Sabato 25 gennaio, alle ore 11, la compagnia La Luna nel Letto da Ruvo di Puglia presenterà “Jack, il ragazzino che sorvolò l’oceano”, uno spettacolo pensato per bambini dai 5 anni in su. La storia prende spunto dall’impresa del primo pilota ad attraversare l’Oceano Atlantico. Con la regia e performance di Michelangelo Campanale, affiancato da Michelangelo Volpe e Maria Pascale, lo spettacolo promette di combinare artigianalità e nuove tecnologie per offrire un’esperienza visiva simile a sfogliare un albo illustrato. Una rappresentazione speciale per le scuole è programmata il 24 gennaio alle ore 9.30.
Domenica 26 gennaio, alle ore 11, l’Ensemble di Progetto Sonora metterà in scena “Musica in Gioco”, un evento musicale pensato per i bambini dai 3 anni. Francesco Ruoppolo ha anticipato che lo spettacolo coinvolgerà il pubblico grazie all’uso della voce e delle percussioni corporee. Alla fine dello spettacolo, i partecipanti potranno diventare parte di una grande orchestra utilizzando piccole percussioni. La selezione musicale varierà da brani classici a jazz, includendo anche melodie internazionali. I biglietti per partecipare sono disponibili a 9 euro per chiunque abbia più di 3 anni.
Sono inoltre in vendita CARD FAMIGLIE valide per 5 o 10 ingressi, acquistabili in prevendita. L’ingresso al Teatro dei Piccoli avviene tramite Viale Usodimare o Via Terracina, la quale è consigliata per chi decide di usufruire del parcheggio convenzionato Quick Parking. Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il teatro telefonicamente o via email, con i dettagli reperibili sul sito ufficiale e sui canali social del teatro.
Momenti di alta tensione si sono vissuti questa mattina in piazza Garibaldi, vicino alla stazione… Leggi tutto
Il presepe, simbolo della tradizione natalizia e dell'arte partenopea, sarà al centro di un importante… Leggi tutto
Sanremo si prepara per il 2025 con l'annuale appuntamento musicale, e il Premio Lunezia, noto… Leggi tutto
Ieri ha avuto luogo l’insediamento di Donald Trump in qualità di 47esimo presidente degli Stati… Leggi tutto
Cartesiana è l’omaggio di Gino Curcione, protagonista dello spettacolo, diretto da Gianni Sallustro ad Enzo… Leggi tutto
Il Teatro Cilea si prepara ad accogliere il pubblico il 24 gennaio alle ore 21… Leggi tutto