Cava de’ Tirreni, la Giornata della Memoria a teatro con Arcoscenico
Il 26 gennaio, a partire dalle 19, il Teatro “Il Piccolo di Cava” sarà il palcoscenico di uno spettacolo significativo organizzato in occasione della Giornata della Memoria. Questo evento fa parte della Stagione Teatrale 2024/2025 curata dall’Associazione Arcoscenico.
Lo spettacolo dal titolo “JUDE – Una storia dal fascismo”, è un’opera di Mariano Mastuccino, interpretata da Luigi Sinacori e Gianluca Pisapia. La rappresentazione racconta le difficoltà di tre ragazzi nel clima teso dell’autunno 1943, in una classe clandestina formata in seguito alla promulgazione delle leggi razziali fasciste. La narrazione si colloca in un contesto storico di deportazioni e angoscia, mettendo in luce l’importanza dell’amicizia e della libertà. Uno dei protagonisti affronta la tragica esperienza di essere deportato in un campo di concentramento.
La Stagione Teatrale continuerà con la compagnia napoletana Zerottantuno, che porterà in scena “È tornata zitella”, una commedia di F. Pace, prevista per il 9 febbraio 2025. I biglietti per gli spettacoli possono essere prenotati tramite i canali social dell’associazione o direttamente presso Centopagine Libreria a Cava de’ Tirreni, dove è disponibile anche una CARD ABBONAMENTO per cinque spettacoli. Durante le serate, verrà ricordata l’iniziativa “Posto Occupato”, promossa dalla professoressa Concetta Lambiase, una campagna per sensibilizzare contro la violenza sulle donne e ogni forma di violenza di genere, sostenendo tutti gli eventi della stagione teatrale.
"‘Dall’uovo alle mele. La civiltà del cibo e i piaceri della tavola’ è la nuova… Leggi tutto
Vico Equense – La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha eseguito un sequestro preventivo da… Leggi tutto
Un'operazione dei Carabinieri del nucleo operativo e PMZ di Napoli Centro ha portato all'arresto di… Leggi tutto
Oggi a #Napoli ci sarà una giornata dal tempo variabile. Al mattino il cielo sarà… Leggi tutto
Durante la giornata, il mare si presenterà da poco mosso a mosso, creando condizioni di… Leggi tutto
Napoli – Si fa sempre più strada l’ipotesi del suicidio per spiegare la tragica morte… Leggi tutto