Un nuovo colpo audace della famigerata “Banda del Flex” si è consumato a Scafati, in via Enrico Berlinguer. Questa volta, i malviventi hanno preso di mira un supermercato Sisa all’interno della galleria commerciale Plaza, trafugando un bottino di oltre 10mila euro.
Secondo le prime ricostruzioni, almeno tre persone sarebbero entrate in azione durante la notte, utilizzando un flessibile per squarciare la saracinesca d’ingresso. Una volta all’interno, i ladri si sono impossessati del registratore di cassa, che conteneva gli incassi dei giorni precedenti.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che stanno analizzando i filmati delle telecamere di sicurezza per risalire all’identità dei responsabili.
Altri colpi analoghi nell’agro nocerino
L’episodio, l’ultimo di una serie di furti analoghi che negli ultimi mesi hanno colpito l’Agro Nocerino, ha alimentato il clima di allarme tra i commercianti della zona. Sempre più esasperati, chiedono un rafforzamento dei controlli e misure urgenti per frenare questa preoccupante escalation di criminalità.
Articolo pubblicato il giorno 9 Gennaio 2025 - 10:26