Calcio Napoli

Kvaratskhelia dice addio al Napoli: “Porterò sempre con me questa città e il vostro amore. Un giorno vi racconterò tutto”

Condivid

Con un video emozionante pubblicato sui social, Khvicha Kvaratskhelia ha annunciato ufficialmente il suo addio al Napoli: il talento georgiano, protagonista del terzo Scudetto tanto atteso dai tifosi partenopei, si trasferisce al Paris Saint-Germain.

“Cari napoletani, è difficile e doloroso, ma è arrivato il momento di dirci addio”, esordisce l’attaccante nel suo messaggio di saluto. “Napoli è stata casa mia, dove grazie a ognuno di voi mi sono sentito veramente bene”, prosegue, ricordando i momenti speciali vissuti con i tifosi e la squadra.

Kvaratskhelia ha ripercorso le tappe più significative della sua esperienza in maglia azzurra, con parole cariche di emozione: “Ripercorro nella mente il cammino che abbiamo vissuto insieme. Ricordo il mio primo gol, un’emozione che non dimenticherò mai, e i vostri cori, la vostra energia, sempre speciale, sia in casa che in trasferta”.

L’attaccante ha sottolineato quanto Napoli, città e squadra, abbiano contribuito alla sua crescita: “Qui ho imparato tanto sia in campo che fuori. Sono cresciuto come persona e come atleta. È stato un grande onore indossare questa maglia e far parte di una città che vive di calcio”.

Nel suo messaggio, Kvaratskhelia ha voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno accompagnato in questa avventura: “Voglio ringraziare ogni persona che lavora nel club, gli allenatori, lo staff, i miei compagni di squadra. Vi saluto, ma rimarrete sempre nel mio cuore e spero che un giorno ci incontreremo di nuovo”.

Un pensiero speciale è andato ai tifosi partenopei: “Oggi probabilmente ho messo piede per l’ultima volta a Napoli. Questo luogo, ogni singolo ricordo, ogni grido dei tifosi sono diventati memorie che porterò sempre con me. Sono arrivato qui come un ragazzino che pochi conoscevano e ora lascio come uomo, con l’amore di tante persone, molte vittorie e soprattutto lo Scudetto, il titolo che questa città ha sognato per tanti anni”.

Il saluto finale è stato particolarmente toccante. Kvaratskhelia ha raccontato il suo ultimo giorno allo stadio Diego Armando Maradona, vissuto insieme alla compagna Nitsa e al figlio Damiane: “Quando crescerà e guarderà questo video, voglio che ne sia orgoglioso”, ha concluso il calciatore, lasciando intravedere un legame profondo e indissolubile con Napoli. L’addio di Kvara segna la fine di un capitolo straordinario per il Napoli e i suoi tifosi, ma le sue parole lasciano la porta aperta a un possibile ritorno futuro: “Un giorno vi racconterò tutto. Intanto vi auguro il successo che questa città e questa gente meritano”.


Articolo pubblicato il giorno 16 Gennaio 2025 - 19:51
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot sale a 18,9 milioni

Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:13

Truffano anziana a Potenza: due napoletani arrestati in autostrada

Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Campania, il Pd guarda a Fico per le Regionali

Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Napoli, Tari in calo per 200mila famiglie: la giunta Manfredi stanzia 3,3 milioni di euro

Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:52

Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi, venerdì 11 aprile 2025: tutti i numeri vincenti

Roma – Giornata di grande attesa per gli appassionati del gioco: oggi, venerdì 11 aprile… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:44

Strage del bus ad Avellino, Castellucci condannato a 6 anni: andrà in carcere. Pronto a costituirsi

Roma – Giovanni Castellucci, ex amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, è stato condannato in… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:38