Guido Pagliuca
Punto d’oro della Juve Stabia al Picco di La Spezia in una gara di cuore e di carattere, Pio Esposito sbaglia un rigore.
Partita nervosa (tre espulsi sulle panchine e sei ammoniti) in cui Pio Esposito sbaglia un rigore potenzialmente decisivo.
Aquilotti padroni del campo nel primo tempo grazie alla verve di Degli Innocenti ed Elia, che mettono palloni in area in serie senza trovare la deviazione decisiva da parte degli attaccanti, guardati a vista dalla difesa ospite con molte trattenute che muovono le proteste della panchina aquilotta.
Il vantaggio si concretizza nel primo minuto di recupero grazie a un contropiede orchestrato da Degli Innocenti e Bandinelli, sul cui diagonale respinto da Thiam arriva Soleri per il tap in (46′).
Il pareggio arriva al terzo minuto della ripresa in una delle rare conclusioni della Juve Stabia. Pallone a campanile dopo un calcio d’angolo e difesa ferma mentre Folino può toccare di testa comodamente (48′).
Dieci minuti dopo l’arbitro Pezzuto decreta un calcio di rigore per un intervento di Pierobon, ma Pio Esposito centra la traversa dagli undici metri. Il risultato non cambia più.
Per la Juve Stabia è un risultato importante che consolida la squadra di Pagliuca nella zona play off ed è la conferma di quanto di buono fatto fino ad oggi in campionato.
Il Festival di Sanremo 2025 si appresta a entrare nel vivo della sua kermesse, un… Leggi tutto
Nasce un nuovo capitolo nel panorama dei premi letterari italiani con l'introduzione del Premio Strega… Leggi tutto
Milano– Nuovi guai giudiziari per l’avvocato Ciro Rizzotto, 51enne di Ischia, già noto alle cronache… Leggi tutto
Il compositore e produttore caleno, Pera, ha lanciato il suo nuovo video ufficiale "RICOTTA", estratto… Leggi tutto
Don Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, ha visitato la nave di salvataggio Mare Jonio alle… Leggi tutto
Un’aggressione inquietante ha avuto luogo a Napoli, precisamente in via Cilea, dove una donna, titolare… Leggi tutto
Leggi i commenti
La partita e stata intensa con molti momenti di tensione. Esposito ha sbagliato un rigore che poteva cambiare tutto, ma la difesa della Juve Stabia ha fatto bene. Il risultato finale non è da disprezzare.