Guido Pagliuca
Questa mattina, presso la sala stampa dello stadio “Romeo Menti”, si è tenuta la conferenza stampa pre-gara del tecnico della Juve Stabia, mister Pagliuca: l’allenatore ha fatto il punto sulla situazione della squadra, tra mercato, assenze e obiettivi stagionali.
“È paradossale come il mercato di gennaio destabilizzi squadre come la nostra,” ha esordito Pagliuca, riferendosi all’incertezza che accompagna il periodo delle trattative. “Chi arriverà non sarà come chi ci lascerà: si tratta di giocatori che magari non hanno avuto spazio altrove e che dovranno adattarsi al nostro schema di gioco consolidato. La vera forza di questa squadra è il gruppo e questo non deve essere influenzato da nessuno.”
Il mister ha poi parlato della recente partita contro il Palermo: “La gara ci ha dimostrato che siamo stati noi a non voler vincere. È mancata la cattiveria giusta, e questo non possiamo permettercelo. Abbiamo un obiettivo da raggiungere, e solo con cattiveria e con il piacere di giocare a calcio possiamo centrarlo.”
Pagliuca ha sottolineato l’importanza del “marchio di fabbrica” della Juve Stabia: “Tutti i 30 punti fatti finora sono frutto della nostra unione e del morso sul metro, quella grinta che purtroppo nelle ultime due partite è mancata. Da domani deve assolutamente ritornare.” Non sono mancate le note sulle difficoltà legate agli infortuni: “Avremo diversi indisponibili come Fortini, oltre a qualche ragazzo influenzato. Speriamo di recuperare Mosti, che è un giocatore fondamentale e deve darci tanto.”
Pagliuca ha concluso con un messaggio motivante: “I ragazzi devono giocare per la maglia, per i tifosi, per la società e per le proprie ambizioni. Il sogno Juve Stabia passa da qui, e dovremo lottare con tutte le nostre forze per raggiungere quei 15 punti che ci servono nel girone di ritorno.”
Nella mattinata di ieri, un 34enne napoletano, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato… Leggi tutto
Pomigliano– Maxi operazione della Polizia Locale nei mercati cittadini per contrastare le sofisticazioni alimentari e… Leggi tutto
Nel cuore pulsante di Napoli, nel suggestivo Rione Sanità, il Sisu' Bar rappresenta un punto… Leggi tutto
Casavatore - "Basta polemiche, pensiamo alla campagna elettorale". Una competizione elettorale per la corsa alle… Leggi tutto
I carabinieri di Sala Consilina, in provincia di Salerno, hanno messo a segno un nuovo… Leggi tutto
Un giovane di 21 anni, originario della provincia di Frosinone, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto