Questa mattina, presso la sala stampa dello stadio “Romeo Menti”, si è tenuta la conferenza stampa pre-gara del tecnico della Juve Stabia, mister Pagliuca: l’allenatore ha fatto il punto sulla situazione della squadra, tra mercato, assenze e obiettivi stagionali.
“È paradossale come il mercato di gennaio destabilizzi squadre come la nostra,” ha esordito Pagliuca, riferendosi all’incertezza che accompagna il periodo delle trattative. “Chi arriverà non sarà come chi ci lascerà: si tratta di giocatori che magari non hanno avuto spazio altrove e che dovranno adattarsi al nostro schema di gioco consolidato. La vera forza di questa squadra è il gruppo e questo non deve essere influenzato da nessuno.”
Il mister ha poi parlato della recente partita contro il Palermo: “La gara ci ha dimostrato che siamo stati noi a non voler vincere. È mancata la cattiveria giusta, e questo non possiamo permettercelo. Abbiamo un obiettivo da raggiungere, e solo con cattiveria e con il piacere di giocare a calcio possiamo centrarlo.”
Pagliuca ha sottolineato l’importanza del “marchio di fabbrica” della Juve Stabia: “Tutti i 30 punti fatti finora sono frutto della nostra unione e del morso sul metro, quella grinta che purtroppo nelle ultime due partite è mancata. Da domani deve assolutamente ritornare.” Non sono mancate le note sulle difficoltà legate agli infortuni: “Avremo diversi indisponibili come Fortini, oltre a qualche ragazzo influenzato. Speriamo di recuperare Mosti, che è un giocatore fondamentale e deve darci tanto.”
Pagliuca ha concluso con un messaggio motivante: “I ragazzi devono giocare per la maglia, per i tifosi, per la società e per le proprie ambizioni. Il sogno Juve Stabia passa da qui, e dovremo lottare con tutte le nostre forze per raggiungere quei 15 punti che ci servono nel girone di ritorno.”
Domani, in occasione del big match tra Napoli e Juventus allo stadio Diego Armando Maradona,… Leggi tutto
Aversa - I Carabinieri di Aversa hanno messo le manette ai tre napoletani che terrorizzavano… Leggi tutto
Nella notte, a Marano di Napoli, i carabinieri della compagnia locale hanno effettuato un'operazione su… Leggi tutto
Dal 31 gennaio, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, in collaborazione con il Polo… Leggi tutto
Il presidente statunitense Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo che permetterà di descretare i… Leggi tutto
Una nuova importante scoperta è stata fatta da un gruppo di studiosi che rilevato una… Leggi tutto