Juve Stabia: Brera Holdings Plc completa il closing della seconda fase del passaggio di quote azionarie
La S.S. Juve Stabia 1907 ha annunciato il completamento della seconda fase del passaggio di quote azionarie con la società Brera Holdings Plc, come stabilito dall’accordo datato 9 dicembre 2024. Con questo closing, Brera Holdings ha incrementato la propria partecipazione nel club, passando dal 21,74% al 34,62%, consolidando così ulteriormente la sua posizione all’interno della società. La prima fase della transazione si era conclusa il 31 dicembre 2024.
Punti Chiave Articolo
La notizia è stata accolta con soddisfazione da entrambe le parti coinvolte. Il presidente esecutivo di Brera, Daniel McClory, ha commentato: “Aver completato questo ulteriore ampliamento dell’acquisizione della quote della Juve Stabia dimostra il nostro impegno nella costruzione di una piattaforma leader di proprietà multi-club. La ricca storia e il potenziale competitivo della Juve Stabia si allineano perfettamente con la nostra strategia di scalare le operazioni e generare valore a lungo termine. Siamo entusiasti di sostenere la continua crescita e il successo di un club di Serie B come quello stabiese insieme al presidente Andrea Langella”.
Brera Holdings Plc, una holding internazionale con sede in Irlanda e quotata al Nasdaq, ha reso noto che la transazione è parte del suo piano per ampliare il portafoglio globale di club sportivi, adottando un approccio di proprietà multi-club. Con il secondo closing, Brera Holdings ha incrementato la propria quota di partecipazione nel club di calcio italiano S.S. Juve Stabia, noto come “The Second Team of Naples”, da un iniziale 21,74% a un attuale 34,62%. La chiusura della prima parte della transazione era avvenuta il 31 dicembre 2024.
Il rafforzamento della partecipazione di Brera Holdings nel club di Castellammare di Stabia si allinea con la sua strategia di espansione nel panorama calcistico italiano e mira a offrire valore a lungo termine. La transazione rimane soggetta all’approvazione delle autorità regolatorie competenti, affinché possano essere garantiti i requisiti necessari per il completamento dell’accordo.
Un ritorno in corsia per dare una risposta all’emergenza sanitaria. A Napoli, tredici medici in… Leggi tutto
I Carabinieri della stazione di Piazzolla di Nola hanno eseguito su disposizione del GIP del… Leggi tutto
Torre Annunziata – Doveva essere una sfida per il primato nel campionato regionale Under 17,… Leggi tutto
Anche Napoli ha celebrato oggi la giornale nazionale dell'epilessia. L'associazione "Napoli in vita" e tante… Leggi tutto
Da questa mattina, 61 studenti dell'Istituto tecnico per il turismo Giustino Fortunato di Napoli hanno… Leggi tutto
Nella notte appena trascorsa, gli agenti del Commissariato San Paolo hanno tratto in arresto un… Leggi tutto