#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Gennaio 2025 - 08:18
15.2 C
Napoli

John Elkann entra nel cda di Meta, annuncio di Mark Zuckerberg

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mark Zuckerberg, presidente e amministratore delegato di Meta, ha annunciato l’ingresso di John Elkann nel consiglio di amministrazione dell’azienda. Attraverso un post su Facebook, Zuckerberg ha dichiarato: “Sono entusiasta di inaugurare l’anno con alcune notizie su cui stavamo lavorando da tempo: Dana White, John Elkann e Charlie Songhurst entrano a far parte del consiglio di amministrazione di Meta.

PUBBLICITA

Abbiamo enormi opportunità davanti a noi nel campo dell’intelligenza artificiale, dei dispositivi indossabili e del futuro dei social media, e il nostro consiglio ci aiuterà a realizzare la nostra visione”.

Profili dei nuovi consiglieri

Zuckerberg ha fornito dettagli sui tre nuovi membri del consiglio. Riguardo a Dana White, ha affermato: “Dana è il presidente e amministratore delegato dell’UFC (Ultimate Fighting Championship), che ha trasformato in una delle aziende sportive di maggior valore, crescita più rapida e popolarità al mondo. Lo ammiro come imprenditore e per la sua capacità di costruire un marchio così amato”.

Parlando di Elkann, Zuckerberg ha evidenziato: “John è amministratore delegato di Exor e presidente di due società automobilistiche di Exor, Stellantis e Ferrari. Ha una profonda esperienza nella gestione di grandi aziende globali e apporta una prospettiva internazionale al nostro consiglio di amministrazione”.

Infine, riguardo a Charlie Songhurst, ha detto: “Charlie è un investitore tecnologico che in precedenza ha guidato team strategici in Microsoft. L’anno scorso è entrato a far parte del Meta Advisory Group per fornire consulenza sulle nostre roadmap tecnologiche e di intelligenza artificiale e sono entusiasta di aggiungerlo al nostro consiglio di amministrazione”. Concludendo, Zuckerberg ha esclamato: “Non vedo l’ora di lavorare con Dana, Charlie e John. Il 2025 sarà un anno importante per Meta e sono entusiasta di averli a bordo!”

L’approccio di Elkann

John Elkann ha commentato la sua nomina, affermando: “Sono onorato di poter contribuire al futuro di una delle aziende più significative del XXI secolo”. Ha aggiunto: “Sono felice di apportare al consiglio la mia esperienza globale e una prospettiva di lungo termine, in una fase in cui Meta continua a plasmare e estendere i confini dell’innovazione e della tecnologia”.

Elkann, oltre al ruolo di CEO di Exor, è presidente esecutivo di Ferrari e Stellantis. Il portafoglio di Exor include aziende di notevole rilevanza come Ferrari, Stellantis, Cnh, Philips, Christian Louboutin e Juventus Football Club.

Nel 2023, ha fondato Lingotto, una società di gestione degli investimenti focalizzata su investimenti a lungo termine. Elkann è altresì noto per il suo impegno nel venture capital e per aver lanciato l’Italian Tech Week, una delle conferenze tecnologiche più importanti d’Europa. Inoltre, è presidente della Fondazione Agnelli e membro del consiglio del MoMA.

 


Articolo pubblicato il giorno 7 Gennaio 2025 - 08:18




Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento