Non si ferma l’attività di monitoraggio del territorio ischitano ad opera dei Carabinieri della locale compagnia che negli ultimi giorni hanno effettuato un servizio di controllo straordinario, nei luoghi della movida, identificando 185 persone e sottoponendo ad accertamenti 96 veicoli.
A Casamicciola denunciato un 17enne del posto incensurato per detenzione a fini di spaccio: il giovane, fermato in via Cittadini, è stato trovato in possesso di dieci grammi di hashish nascosti in 2 involucri, di un bilancino di precisione e di 410 euro in contanti.
Sorte analoga per un 19enne di Barano – anche lui incensurato – fermato invece a Ischia in via Iasolino con 13 grammi di hashish e di un bilancino digitale. Non sono mancati anche i controlli per il rispetto del codice della strada ed a farne le spese è stato un 24enne alla guida della sua Smart cabrio in stato di ebbrezza; il ragazzo ha perso il controllo dell’auto e, invadendo la corsia opposta, è andato ad impattare sulla fiancata sinistra di un’altra auto che sopraggiungeva.
L’incidente ha provocato solo danni materiali alle vetture mentre al 24enne è stata ritirata la patente e il veicolo è stato sequestrato. Sorpresa poi a Forio dove un 39enne è stato trovato in possesso di un machete lungo ben 52 centimetri; l’uomo è stato fermato ad un controllo stradale, nascondeva l’arma sotto il sedile del passeggero ed è stato denunciato.
Nel porto commerciale di Ischia infine i carabinieri hanno sottoposto a perquisizione un 48enne e nel suo trolley hanno rinvenuto 5 flaconi di sostanze anabolizzanti, testosterone, metenolon ed oxsandrolone. Diverse infine le perquisizioni effettuate nelle abitazioni di persone sottoposte a misure restrittive; durante una di esse i militari hanno denunciato un 26enne che nel cassetto della specchiera del bagno custodiva 8 dosi di cocaina.
Nonostante la pausa natalizia, l'influenza sta tornando a farsi sentire. Secondo gli ultimi dati dell'Istituto… Leggi tutto
La Polizia Locale di Napoli si prepara a sperimentare l’uso dei teaser per un periodo… Leggi tutto
Con la registrazione della Corte dei Conti e la pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale,… Leggi tutto
I generatori vocali basati sull'intelligenza artificiale stanno rapidamente trasformando il modo in cui comunichiamo, lavoriamo… Leggi tutto
Un muro dell'ex Convento in via Casa Leone, nella frazione di Cappelle a Salerno, è… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri 9 gennaio 2025, personale della Polizia di Stato della Questura di… Leggi tutto