Cronaca di Napoli

Ischia, denunce e sequestri di stupefacenti su tutta l’isola

Condivid

Non si ferma l’attività di monitoraggio del territorio ischitano ad opera dei Carabinieri della locale compagnia che negli ultimi giorni hanno effettuato un servizio di controllo straordinario, nei luoghi della movida, identificando 185 persone e sottoponendo ad accertamenti 96 veicoli.

A Casamicciola denunciato un 17enne del posto incensurato per detenzione a fini di spaccio: il giovane, fermato in via Cittadini, è stato trovato in possesso di dieci grammi di hashish nascosti in 2 involucri, di un bilancino di precisione e di 410 euro in contanti.

Sorte analoga per un 19enne di Barano – anche lui incensurato – fermato invece a in via Iasolino con 13 grammi di hashish e di un bilancino digitale. Non sono mancati anche i controlli per il rispetto del codice della strada ed a farne le spese è stato un 24enne alla guida della sua Smart cabrio in stato di ebbrezza; il ragazzo ha perso il controllo dell’auto e, invadendo la corsia opposta, è andato ad impattare sulla fiancata sinistra di un’altra auto che sopraggiungeva.

L’incidente ha provocato solo danni materiali alle vetture mentre al 24enne è stata ritirata la patente e il veicolo è stato sequestrato. Sorpresa poi a Forio dove un 39enne è stato trovato in possesso di un machete lungo ben 52 centimetri; l’uomo è stato fermato ad un controllo stradale, nascondeva l’arma sotto il sedile del passeggero ed è stato denunciato.

Nel porto commerciale di Ischia infine i carabinieri hanno sottoposto a perquisizione un 48enne e nel suo trolley hanno rinvenuto 5 flaconi di sostanze anabolizzanti, testosterone, metenolon ed oxsandrolone. Diverse infine le perquisizioni effettuate nelle abitazioni di persone sottoposte a misure restrittive; durante una di esse i militari hanno denunciato un 26enne che nel cassetto della specchiera del bagno custodiva 8 dosi di cocaina.


Articolo pubblicato il giorno 10 Gennaio 2025 - 15:58

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun 6: centrato un 5 da 133mila euro a Roma. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrato, invece, un '5' da… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 21:44

Forte scossa di terremoto in provincia di Foggia di magnitudo 4.6

Una scossa di terremoto è stata registrata in provincia di Foggia alle 20.37 ed è… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 21:33

Manifestazione precari scuola davanti USR Campania

Si è svolto oggi, nel contesto di diverse manifestazioni dei precari della scuola l’incontro tra… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 21:30

Aliscafo arriva in ritardo: scoppia il caos sul porto di Capri

Caos in banchina nel porto di Marina Grande a Capri, dove oggi pomeriggio si sono… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 21:21

Napoli, sentenza del Tribunale: ‘Prestazioni sanitarie anche a chi ha debiti con le Asl’

Napoli - Il Tribunale di Napoli, accogliendo il ricorso sostenuto dalla Federconsumatori Campania APS, ha… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 21:14

Casavatore. elezioni amministrative: scende in campo Idea Democratica

Casavatore - "Le elezioni amministrative del 2025 sono alle porte e la Lista Idea Democratica… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 21:07