Il Teatro CortéSe accoglierà una delle maggiori artiste del teatro contemporaneo, Isa Danieli, con il suo spettacolo “Raccontami – Una Passeggiata Devota”. Questo evento segnerà l’apertura della stagione artistica 2025, programmato per venerdì 17 gennaio alle ore 21.00.
Punti Chiave Articolo
Il teatro, situato nella suggestiva cornice dei Colli Aminei, in Viale del Capricorno, 4, sarà lo scenario per un’affascinante viaggio attraverso le opere di autori che hanno influenzato la carriera dell’attrice.
Un Omaggio agli Autori
Isa Danieli, durante lo spettacolo, interpreterà brani di alcuni dei più significativi autori italiani del teatro e della letteratura. Tra questi, Santanelli, Ruccello, Lina Wertmuller, Moscato, Erri De Luca, Roberto De Simone ed Eduardo. Le parole di questi autori, come descritte dalla Danieli, sono considerate doni preziosi, capaci di risuonare nel cuore e nella mente del pubblico presente.
Un Viaggio Emotivo e Riconoscente
Nel suo percorso artistico e personale, che Danieli descrive come “un’officina”, emergono sentimenti di riconoscenza e gratitudine. Lo spettacolo promette di essere un momento di profonda riflessione per l’attrice e il pubblico, rievocando “facce, suoni, lacrime e risate” di una carriera vissuta intensamente tra il palco e la vita quotidiana. Le parole pronunciate durante la serata saranno un omaggio ai momenti significativi e alle esperienze che hanno accompagnato Isa Danieli nel suo viaggio artistico. Lo spettacolo è atteso con grande interesse, in considerazione della storica bravura dell’attrice e dei temi universali che intende trattare, come l’arte del teatro e la profonda umanità dei suoi autori.
Articolo pubblicato il giorno 16 Gennaio 2025 - 15:00