118 in lutto per la morte di una giovane infermiera avvenuta ieri pomeriggio in un incidente stradale che si è verificato nel tardo pomeriggio lungo la SS7 Quater, nel tratto tra Lago Patria e Varcaturo.
Punti Chiave Articolo
A perdere la vita è stata Marilena Romano, 32 anni, infermiera del 118 in servizio presso la postazione di Marano di Napoli.
La giovane donna si trovava in sella alla sua moto Kawasaki quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo. Nella caduta, la moto è finita sotto un’auto che sopraggiungeva, provocando un impatto fatale.
Nonostante l’intervento tempestivo dell’automedica di Varcaturo, giunta sul posto poco dopo l’incidente, i soccorsi si sono rivelati inutili. Marilena Romano è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, ma i tentativi di salvarle la vita sono risultati vani.
La notizia ha scosso profondamente la comunità locale, dove Marilena era conosciuta per il suo impegno professionale e umano. Proseguono intanto le indagini per chiarire le dinamiche esatte del tragico incidente.
13 giorni prima scampò ad un altro incidente
“Il 12 gennaio scorso la collega fu vittima dell’incidente che ha coinvolto l’ambulanza di Marano uscendone illesa. Come associazione e in rappresentanza di tutti i colleghi ci uniamo al dolore della famiglia! Marilena Romano”, scrive in una nota l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate sulla morte di Marilena Romano.
Sui social sono tanti i commenti di ricordo della giovane infermiera. E molti pongono l’attenzione sulla disastrata situazione delle strade napoletane e in particolare proprio dove è avvenuto l’incidente che ha causato la morte di Marilena Romano.
Articolo pubblicato il giorno 26 Gennaio 2025 - 07:27