Momenti di paura durante una battuta di caccia alla volpe nelle campagne di Capua, in località “La Monaca”, dove un imprenditore di 49 anni è rimasto ferito alla gamba sinistra da un colpo di fucile esploso accidentalmente da un compagno di caccia. L’autore dello sparo, un uomo di 61 anni, è stato denunciato.
Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri della stazione di Capua, l’incidente si è verificato mentre la squadra di sette cacciatori percorreva un sentiero impervio. Il 61enne, che si trovava dietro la vittima, sarebbe inciampato nella sterpaglia perdendo l’equilibrio. Durante la caduta, il suo fucile ha esploso un colpo che ha raggiunto il 49enne alla gamba sinistra. Immediatamente soccorso dai compagni, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Civile di Caserta, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri, che hanno provveduto a sequestrare i fucili di entrambi i cacciatori, risultati regolarmente detenuti. I controlli hanno inoltre confermato che tutti i partecipanti alla battuta di caccia erano in possesso delle autorizzazioni necessarie e dei titoli abilitativi per il porto d’armi.
Il 61enne è stato denunciato per lesioni colpose, mentre le indagini proseguono per verificare eventuali ulteriori responsabilità e per ricostruire nei dettagli la dinamica dell’accaduto. L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza durante le attività venatorie, soprattutto in zone impervie e a rischio.
Oroscopo di oggi 6 febbraio 2025, le previsioni astrali per ciascuno dei 12 segni zodiacali.… Leggi tutto
Un'aggressione ha colpito la troupe del programma di Rai 1, 'Storie Italiane', questo pomeriggio a… Leggi tutto
La Lega di Serie A ha comunicato la nuova lista ufficiale del Napoli in seguito… Leggi tutto
Un tragico incidente aereo ha coinvolto Lorenzo Rovagnati, 41 anni, titolare insieme al fratello Ferruccio… Leggi tutto
Mugnano. Ladri con la valigia e con dentro gli attrezzi per lo scasso operano in… Leggi tutto
Corse metropolitane straordinarie della Linea 2 della metropolitana dopo il match Napoli-Udinese di Serie A,… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' un brutto episodio quello che è successo a Capua, ma mi chiedo se non ci dovrebbero essere più controlli su come si svolgono le battute di caccia. La sicurezza è molto importante, specialmente in zone pericolose come quelle descritte.