#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Gennaio 2025 - 16:37
16.6 C
Napoli

Inaugurazione della nuova edizione di HOCUS FOCUS ad Altavilla Silentina

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
PUBBLICITA

Il Festival HOCUS FOCUS tornerà ad animare Altavilla Silentina dal 17 al 19 gennaio 2025. Situato nella provincia di Salerno, l’evento è organizzato dalla Proloco di Altavilla Silentina 2023 APS, in collaborazione con l’Associazione “U Fuoc r Sant’Antuono” e vari enti locali. Questo festival celebra i tradizionali fuochi dedicati a S. Antonio Abate.

Il Fuoco come Tema Centrale

Il fuoco rappresenta il cuore del festival, simboleggiando le antiche celebrazioni attorno a cui ruotano le attività dell’evento. L’edizione del 2025 sarà incentrata sul tema “Vertigine”, un concetto che rappresenta l’equilibrio tra la tradizione e l’innovazione, una riflessione sulla sfida di mantenere le proprie radici mentre ci si proietta verso il futuro.

Un Evento di Collaborazione e Rinnovamento

L’organizzazione dell’iniziativa è il risultato della collaborazione tra la Proloco di Altavilla e diverse associazioni locali, con l’intento di rinnovare le celebrazioni in onore di S. Antonio Abate. L’evento proporrà un mix di intrattenimento con artisti di strada e performance musicali, tra cui Amalfitano e Coca Puma, confermando la sua vocazione di festa popolare e culturale. Oreste Acito, Presidente della Proloco di Altavilla, ha evidenziato l’importanza di mantenere vive le tradizioni locali, pur cercando nuove forme di espressione per valorizzare il patrimonio culturale del territorio.


Articolo pubblicato il giorno 10 Gennaio 2025 - 16:37



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA


DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento