Al via il laboratorio giovani del Teatro Pubblico Campano 2025
Il Teatro Pubblico Campano ha annunciato l’apertura delle candidature per il laboratorio teatrale 2025, destinato ai giovani tra i 16 e i 30 anni della Città Metropolitana di Napoli.
L’iniziativa, sostenuta dal Comune di Pomigliano D’Arco e completamente gratuita, richiede l’invio delle domande entro il 5 febbraio all’indirizzo email indicato dagli organizzatori.
Il laboratorio prenderà il via il 10 febbraio per concludersi il 14 marzo, sotto la guida di Felice Panico, regista di lunga esperienza nel Teatro Pubblico Campano. Il corso, intitolato “La Rivista Teatrale Europea”, si focalizza sull’approfondimento delle forme di comicità, migliorando le abilità sceniche dei partecipanti e arricchendo l’offerta teatrale del territorio.
Le attività si terranno presso la Sala delle Capriate a Pomigliano d’Arco, con sessioni intensive programmate dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 19:00. Il laboratorio punta a esplorare vari stili comici e a sviluppare le competenze di parola, gesto e situazioni dei partecipanti, offrendo un percorso formativo che abbraccia l’evoluzione della comicità in sintonia con i cambiamenti storici e i gusti del pubblico.
I carabinieri della Stazione di Casagiove unitamente a personale ARPAC, nel corso di un servizio… Leggi tutto
Napoli ha risposto bene alla prima ondata di turisti arrivati in città nel weekend della… Leggi tutto
"No, assolutamente no". Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi ospite ad Avellino alla presentazione del libro… Leggi tutto
Tentava di eludere un controllo allontanandosi in fretta alla vista della Polizia, ma la sua… Leggi tutto
Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato a Napoli un 24enne ucraino per lesioni… Leggi tutto
NAPOLI – Non si arresta l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di droga… Leggi tutto