Una nuova tragedia per interventi di chirurgia estetica Immacolata Fiorentino, 45enne, è deceduta lo scorso 6 gennaio presso la clinica “Bianchi” di Portici, tre giorni dopo essere stata trasferita dalla struttura ospedaliera del Nuovo Policlinico dove era stata sottoposta a un intervento di bendaggio gastrico.
La famiglia della donna ha presentato una denuncia presso il Commissariato di Polizia di Stato di Napoli-Ponticelli, sospettando un possibile caso di malasanità. Secondo quanto riferito dal fratello, assistito dall’avvocato Hilarry Sedu, l’intervento, effettuato lo scorso 22 novembre, non si sarebbe concluso regolarmente a causa di complicazioni intraoperatorie. I medici del Policlinico avrebbero diagnosticato un’embolia polmonare seguita da arresto cardiocircolatorio, costringendo la donna a un lungo ricovero in rianimazione.
Al suo risveglio, dopo aver superato la fase critica, Immacolata Fiorentino era stata trasferita in terapia sub-intensiva e successivamente alla clinica “Bianchi” per iniziare il percorso riabilitativo. La sua morte improvvisa, avvenuta appena tre giorni dopo il trasferimento, ha lasciato i familiari sconcertati.
La denuncia solleva numerosi interrogativi. I medici del Policlinico avrebbero fornito versioni discordanti sulle complicazioni sopraggiunte durante l’intervento, citando oltre all’embolia e all’arresto cardiaco anche problemi neurologici.
La magistratura è ora chiamata a fare chiarezza su questa tragica vicenda e a stabilire se vi siano responsabilità mediche. La famiglia Fiorentino, distrutta dal dolore, chiede giustizia e verità sulla morte della loro cara Immacolata.
Avellino – Tragedia nella Casa Circondariale "Antimo Graziano" di Avellino, dove un detenuto di 37… Leggi tutto
Per l'incendio che si è verificato ieri al Comune di Sarno, è stato identificato e… Leggi tutto
Dopo mesi dietro le sbarre, Michele Ortone, 24 anni, detto 'o biondo ha deciso di… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per la giornata di oggi sabato 8 febbraio 2025, si prospetta… Leggi tutto
Una vera e propria mazzata giudiziaria ha colpito ieri sera il cosiddetto "clan a tre… Leggi tutto
Napoli - Controlli straordinari su esercizi commerciali e viabilità a Miano, quartiere a nord di… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' veramente trageca questa situazione, non si capisce perche ci siano state complicazion. La salute e la vita delle persone dovrebbe essere sempre al primo posto. Speriamo che venga fatta chiarezza su quello che e successo.