Cronaca di Napoli

Il sindaco Castellammare incontra prefetto: individuare violenti

Condivid

Il sindaco di Castellammare, Luigi Vicinanza, ha incontrato questa mattina il prefetto di Napoli Michele di Bari a margine della cerimonia dedicata al Giorno della Memoria al Teatro San Carlo di Napoli.

Durante l’incontro, spiega una nota del Comune di Castellammare di Stabia, “il prefetto ha assicurato il massimo impegno da parte delle forze dell’ordine per individuare i responsabili degli episodi di violenza verificati ieri sera nella stazione della Circumvesuviana di Via Nocera e per prevenire il ripetersi di simili eventi”.

Vicinanza dichiara: “Continuiamo il nostro lavoro sinergico tra le istituzioni affinché la legalità e la sicurezza siano garantite in ogni angolo della città. Con il prefetto Di Bari abbiamo rilevato come l’istituzione della ‘zona rossa’ nelle aree della movida stabiese abbia già prodotto risultati significativi in termini di controllo del territorio.

Si tratta di uno strumento efficace, che deve essere accompagnato da un ulteriore rafforzamento del presidio delle forze dell’ordine su tutta l’area. Chi ha scelto la violenza deve rispondere delle proprie azioni. Castellammare di Stabia è e resterà una città di persone perbene: non è violenza, non è vandalismo, non è odio”.

Intanto le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa Cisal e Conf.A.I.L. hanno proclamato uno sciopero per domani di quattro ore di sciopero.

La motivazione dello sciopero è “gravi eventi lesivi dell’incolumità e della sicurezza dei lavoratori”. L’astensione dal lavoro sarà dalle 8:20 alle 12:20 e riguarderà tutti i servizi della rete Eav.


Articolo pubblicato il giorno 27 Gennaio 2025 - 15:42

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Pagliuca, Juve Stabia: “Partita difficilissima, ma siamo pronti. I tifosi saranno la nostra forza”

Castellammare– Mister Gianluca Pagliuca ha incontrato i giornalisti in vista della prossima sfida di domani… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:26

Parete, scoperte sei slot illegali in un bar

I Carabinieri della Stazione di Parete, congiuntamente alle Agenzie delle Dogane e Monopoli di Stato… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:19

Napoli, Don Mimmo Battaglia ed Enzo Avitabile uniti per la pace

NAPOLI – Due eventi carichi di significato accompagneranno la Settimana Santa della Chiesa di Napoli,… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:12

Serata esplosiva al Nest con l’irriverente Paolo Calabresi

Il 17 aprile alle ore 20:30, il Nest accoglie un evento che ormai è diventato… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:00

Pasqua: 80 Milioni di Euro per Piante e Fiori, Coldiretti svela i segreti per la scelta perfetta

Roma - In occasione della Pasqua, gli italiani si preparano a colorare case, tavole, giardini… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 11:58

Casoria, Massimo Iodice nominato tesoriere di Rete Sud promossa da Utilitalia. Il plauso dell’amministrazione Bene

Casoria -Massimo Iodice nominato tesoriere di Rete Sud promossa da Utilitalia. Il plauso dell’amministrazione Bene:… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 11:44