Napoli – Un ordigno artigianale è esploso davanti agli uffici della compagnia di navigazione Grimaldi, in via Marchese Campodisola, nel cuore del centro storico.
L’attentato, avvenuto intorno alle 23, ha provocato un forte boato, fortunatamente senza feriti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia e i vigili del fuoco.
Le indagini, affidate alla Digos, sono ancora in corso. Tra le ipotesi al vaglio: un’intimidazione, un tentativo di estorsione o un atto intimidatorio verso la compagnia di navigazione. Non si esclude alcuna pista, compresa quella del terrorismo.
L’episodio riaccende i riflettori sulla criminalità organizzata a Napoli e in maniera particolare quella del centro città attraversata da mesi da forti segnali di scontri e fibrillazioni con l’entrata in scena di giovani leve pronte a prendere il posto e scalzare i vecchi clan e i vecchi boss molti dei quali in carcere.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto