Secondo recenti dati di Skyscanner, gennaio è un periodo cruciale per il 51% dei viaggiatori italiani, che utilizzano questo tempo per pianificare i loro spostamenti per l’anno nuovo. Le ricerche di voli e hotel sulla piattaforma sono aumentate di oltre il 20% e il 30% rispettivamente rispetto alla stessa settimana dell’anno precedente, evidenziando il crescente desiderio di viaggiare tra gli italiani.
Punti Chiave Articolo
Un nuovo studio ha messo in luce come i viaggiatori si sentano spesso “persi” nella fase di pianificazione, incapaci di trovare la destinazione ideale. Questo ha dato origine al termine “WanderLOST,” coniato da Skyscanner in collaborazione con la neurologa e neuroscienziata Faye Begeti. Il termine descrive la confusione che molti provano nella scelta della meta.
In risposta a questa problematica, Skyscanner e Begeti hanno analizzato il fenomeno suggerendo ai viaggiatori consigli pratici basati sulla scienza, oltre a raccomandazioni su destinazioni più economiche. L’obiettivo è supportare chi desidera prenotare il proprio viaggio con maggiore facilità e sicurezza.
"‘Dall’uovo alle mele. La civiltà del cibo e i piaceri della tavola’ è la nuova… Leggi tutto
Vico Equense – La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha eseguito un sequestro preventivo da… Leggi tutto
Un'operazione dei Carabinieri del nucleo operativo e PMZ di Napoli Centro ha portato all'arresto di… Leggi tutto
Oggi a #Napoli ci sarà una giornata dal tempo variabile. Al mattino il cielo sarà… Leggi tutto
Durante la giornata, il mare si presenterà da poco mosso a mosso, creando condizioni di… Leggi tutto
Napoli – Si fa sempre più strada l’ipotesi del suicidio per spiegare la tragica morte… Leggi tutto