Giugliano, la Procura indaga sulla morte di Patrizia De Rosa dopo un intervento di riduzione dello stomaco
Una donna di 64 anni, Patrizia De Rosa, è deceduta il 26 dicembre scorso a Giugliano in Campania, dopo un lungo calvario iniziato con un intervento di riduzione dello stomaco presso il CTO di Napoli. La Procura della Repubblica partenopea, su denuncia dei familiari assistiti dallo Studio3A, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, disponendo l’autopsia sulla salma.
L’operazione, una “sleeve gastrectomy”, era stata eseguita lo scorso ottobre per risolvere un problema di obesità. Tuttavia, si era verificata una complicanza: una fistola allo stomaco. Nonostante i primi interventi e rassicurazioni dei medici, le condizioni della donna sono peggiorate progressivamente. Trasferita al Monaldi, le è stata applicata una endoprotesi, ma la fistola non si è chiusa.
I familiari sostengono che la donna abbia continuato a soffrire e a peggiorare, nonostante le numerose visite mediche e gli accertamenti. La notte tra Natale e Santo Stefano, l’hanno trovata senza vita nel letto.
L’autopsia, eseguita il 10 gennaio, dovrebbe chiarire le cause del decesso e stabilire se vi siano eventuali responsabilità mediche. I consulenti tecnici nominati dalla Procura dovranno accertare se la morte sia collegata alle complicanze post-operatorie e se i sanitari abbiano adottato tutte le misure necessarie per assistere la paziente.
A Casavatore, il problema della chiusura dello Stadio Comunale continua a pesare sulla comunità, in… Leggi tutto
Stasera mercoledì 12 febbraio, il palco dell'Ariston tornerà a ospitare la seconda serata del Festival… Leggi tutto
Mariasole Pollio è una delle protagoniste della 75esima edizione del Festival di Sanremo, ricoprendo il… Leggi tutto
Napoli– Ha preso il via ieri, davanti alla quarta sezione penale della Corte di Appello… Leggi tutto
Dopo “Mille vite”, pubblicato per Albatros nel 2019 con la prefazione del giornalista e scrittore… Leggi tutto
Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 626 Allievi Marescialli del Ruolo… Leggi tutto
Leggi i commenti
La situazione di Patrizia De Rosa è veramente triste e ha colpito molte persone. È importante capire cosa sia successo durante l'operazione e se ci siano state negligenze da parte dei medici. La salute è prioritaria.