Lusciano (Caserta) – Un grave episodio di violenza si è consumato ieri sera all’esterno di una sala slot nel comune di Lusciano, dove un ragazzo di 19 anni è stato ferito al polpaccio da un colpo di pistola. La vittima, trasportata immediatamente in ospedale, è ora fuori pericolo, ma l’episodio ha destato allarme nella comunità locale.
I carabinieri della compagnia di Aversa, intervenuti sul posto, hanno avviato le indagini sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Napoli Nord. Le prime ricostruzioni indicano che due giovani, rispettivamente di 17 e 18 anni, sarebbero giunti in auto davanti alla sala giochi. Dopo un’accesa discussione con il 19enne, uno dei due ha esploso tre colpi di pistola, uno dei quali ha colpito la vittima.
Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, i militari sono riusciti a identificare i presunti aggressori, che sono stati denunciati per lesioni aggravate. Entrambi sono stati interrogati, ma il movente del gesto resta ancora incerto. Al momento, sembra che il diverbio sia nato per motivi futili. Gli investigatori sono al lavoro per rintracciare l’arma del delitto, una pistola calibro 6.35, che non è stata ancora recuperata.
Nel corso della giornata, il mare si presenterà con condizioni di moto da mosso a… Leggi tutto
Le condizioni meteorologiche attese per la giornata sono caratterizzate da un cielo prevalentemente nuvoloso o… Leggi tutto
Si è conclusa con un notevole successo l'iniziativa di solidarietà "Calza sospesa", promossa dall'Assessorato alle… Leggi tutto
Disavventura per due famiglie in vacanza a Eboli, rimaste chiuse per circa un'ora all'interno del… Leggi tutto
La terra ha tremato nuovamente in Campania nella notte, con tre scosse di terremoto registrate… Leggi tutto
Dopo le festività, molti italiani si trovano ad affrontare la realtà delle abbuffate natalizie e… Leggi tutto