Gianni Caputo e Francesca Curti Giardina
La nuova stagione artistica del Teatro CortéSe ai Colli Aminei prosegue con un atteso spettacolo dedicato a Totò, intitolato “Totò: Poesie e Canzoni – Principe del Sorriso e Re delle Emozioni”. L’opera sarà in scena il 31 gennaio e il 1 febbraio alle 21:00, e il 2 febbraio alle 18:00, presso il teatro di viale del Capricorno.
Punti Chiave Articolo
Sotto la direzione di Anna Sciotti e con la consulenza artistica di Giuseppe Giorgio, lo spettacolo vedrà la partecipazione di Gianni Caputo, autore della drammaturgia, in compagnia di Francesca Curti Giardina.
Lo spettacolo si propone di superare gli stereotipi associati a Totò, offrendo uno sguardo sull’uomo dietro la maschera iconica. Gianni Caputo sottolinea l’importanza di esplorare oltre la facciata per comprendere il Principe Antonio De Curtis: “Totò: l’uomo oltre il mito, la persona oltre la maschera”.
L’intento è avvicinare il pubblico a Totò attraverso poesie e canzoni, oltre a racconti della sua vita privata. Secondo Caputo, le poesie di Totò rivelano gli aspetti più profondi della sua sensibilità e il suo appassionato sguardo sul mondo. Gianni Caputo e Francesca Curti Giardina si impegnano a offrire un sincero omaggio all’artista, permettendo agli spettatori di conoscere più da vicino la sua figura poliedrica.
Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto