È stato trovato senza vita l’operaio che risultava disperso all’interno della fabbrica Frigo Caserta di Gricignano di Aversa, dove dal pomeriggio è in corso una fuoriuscita di ammoniaca.
Secondo quanto hanno fatto sapere i vigili del fuoco hanno individuato il corpo dell’operaio addetto alla manutenzione, ma al momento per motivi di sicurezza non è stato ancora possibile raggiungere il punto del ritrovamento poiché è tuttora in corso la perdita di ammoniaca.
La vittima si chiamava Patrizio Spasiano, 19 anni residente a Napoli, e dipendente di una ditta esterna che stava effettuando lavori di manutenzione. Spasiano era riverso senza vita su un’impalcatura.
Sul posto sono al lavoro diverse squadre di specialisti dei vigili del fuoco. Altri colleghi dell’operaio erano stati recuperati e tratti in salvo.
La pesantissima perdita di ammoniaca da una tubatura che potenzialmente può uccidere una o più persone. Al momento, sei ambulanze sono sul posto e i pazienti sono stati trasferiti tra gli ospedali di Aversa e Marcianise.
L’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale) è stata immediatamente allertata per monitorare la situazione e valutare eventuali rischi di contaminazione nell’area circostante.
I Carabinieri della Compagnia di Maddaloni, con l'ausilio del Nucleo Cinofili di Sarno, hanno effettuato… Leggi tutto
Ennesimo rogo segnalato da padre Maurizio Patriciello. Stamane il parroco anti camorra ha segn alato… Leggi tutto
Villa Ebe, affascinante residenza neogotica ottocentesca dell'architetto Lamont Young, sarà restaurata e affidata alla gestione… Leggi tutto
Un 16enne napoletano, già sottoposto a misura cautelare in una comunità di Avellino, è stato… Leggi tutto
Alla vigilia della sfida tra Napoli e Udinese, in programma domani allo Stadio Diego Armando… Leggi tutto
La decima edizione di 'Un’Estate da Belvedere' si prospetta un appuntamento imperdibile nel panorama culturale… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' davvero una notizia tragica. Penso che le misure di sicurezza dovrebbero essere più rigide nelle fabbriche come questa. La vita delle persone è importante, e non si deve mai sottovalutare il pericolo di sostanze chimiche pericolose.
Concordo con te Felicia, specialmente in ambiti dove si lavora con sostanze tossiche. Speriamo che si facciano indagini approfondite su quanto accaduto e che chi di dovere prenda misure necessarie per evitare tragedie simili.