È stato trovato senza vita l’operaio che risultava disperso all’interno della fabbrica Frigo Caserta di Gricignano di Aversa, dove dal pomeriggio è in corso una fuoriuscita di ammoniaca.
Secondo quanto hanno fatto sapere i vigili del fuoco hanno individuato il corpo dell’operaio addetto alla manutenzione, ma al momento per motivi di sicurezza non è stato ancora possibile raggiungere il punto del ritrovamento poiché è tuttora in corso la perdita di ammoniaca.
La vittima si chiamava Patrizio Spasiano, 19 anni residente a Napoli, e dipendente di una ditta esterna che stava effettuando lavori di manutenzione. Spasiano era riverso senza vita su un’impalcatura.
Sul posto sono al lavoro diverse squadre di specialisti dei vigili del fuoco. Altri colleghi dell’operaio erano stati recuperati e tratti in salvo.
La pesantissima perdita di ammoniaca da una tubatura che potenzialmente può uccidere una o più persone. Al momento, sei ambulanze sono sul posto e i pazienti sono stati trasferiti tra gli ospedali di Aversa e Marcianise.
L’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale) è stata immediatamente allertata per monitorare la situazione e valutare eventuali rischi di contaminazione nell’area circostante.
Articolo pubblicato il giorno 10 Gennaio 2025 - 19:44