Calcio

Francesco Pio Esposito prima chiede scusa ai tifosi dello Spezia e poi replica alle accuse da Castellammare

Condivid

Doppio momento social per l’attaccante dello Spezia, Francesco Pio Esposito,  dopo la partita contro lo Spezia, disputata allo Stadio “Picco” che lo ha visto sbagliare un rigore proprio contro la squadra della sua città.

Al termine della gara ha voluto scusarsi con i tifosi dello Spezia attraverso una Story su Instagram: “Nei momenti in cui le cose vanno bene è facile prendersi i meriti, nei momenti in cui vanno meno bene è giusto prendersi le responsabilità. Ci tengo a ringraziare tutta la gente che mi ha supportato dopo l’errore”.

Poi Pio Esposito su Facebook ha voluto chiarire il suo profondo attaccamento alla squadra gialloblu e la sua dedizione come professionista.

“Buonasera a tutti, chi mi conosce sa quanto amo lo Stabia. Quando andai in ritiro a Rivisondoli a seguire la squadra da tifoso qualche anno fa, delle partite viste in Curva oppure di quando aiutavo il mio amico Catello di Maio nel botteghino a fare gli abbonamenti in modo del tutto volontario e mai per altri fini se non amore per i colori gialloblu”, ha esordito l’attaccante, esprimendo quanto la squadra significhi per lui.

Esposito ha anche affrontato le critiche ricevute per la sua esultanza al goal di un compagno, sottolineando che “è impossibile non dare il massimo in una partita di serie B, sia per il rispetto di se stessi sia per il rispetto della maglia che metti addosso”. Ha ribadito il suo ruolo di calciatore professionista, affermando: “mi comporto da tale e farò sempre così”.

In conclusione del suo messaggio, ha espresso dispiacere per chi non riesce a distinguere tra il calciatore e il tifoso, affermando: “Io sarò sempre Pio, quel bambino che da piccolo sapeva tutti i cori a memoria e aspettava solo la domenica per vedere lo Stabia, ma allo stesso tempo darò sempre il massimo del mio impegno per le squadre in cui giocherò”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 13 Gennaio 2025 - 19:40

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Battipaglia, madre denuncia la scomparsa del figlio: ricerche da oltre 24 ore

È scomparso da oltre 24 ore un uomo di 54 anni residente a Battipaglia, nel… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 12:27

Il Fascino Nascosto di Napoli: Viaggio nella Galleria Borbonica che Ti Lascerà Senza Parole

Immagina di scendere nelle viscere di una città vibrante, dove il passato sussurra tra le… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 12:21

Arzano, cabina elettrica primaria: scatta la denuncia del consigliere Luigi De Rosa

Arzano –  “Rinunciare alla sospensiva del Tar rappresenta l’ennesimo tradimento nei confronti della Città”. Ancora… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 10:59

Pozzuoli: braccialetto anti-stalking salva donna dall’ex. Arrestato

Pozzuoli– Un braccialetto elettronico anti-stalking ha fatto la differenza tra l’incubo e la salvezza per… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 10:20

Tragedia in clinica a Caserta, 38enne muore dopo intervento estetico

Caserta – Una 38enne di Gaeta, madre di due figli e di professione parrucchiera, è… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 10:08

Odio via social la Lombardia è in testa alle classifiche nazionali

La Lombardia si conferma maglia nera nella diffusione dell'odio online, secondo l'ottava edizione della "Mappa… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 08:32