Un concerto del gruppo Non Solo Gospel e un progetto creativo con Maurizio Capone segneranno l’apertura del nuovo anno della Fondazione Campania dei Festival. L’evento, sostenuto dalla Regione Campania, si terrà alle 19 di venerdì 3 gennaio presso la Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo, a Napoli.
Punti Chiave Articolo
Nell’ambito delle iniziative del Campania Felix Music, il gruppo Non Solo Gospel, vincitore di cinque Grammy ai Gospel Music Awards italiani, si esibirà per il pubblico partenopeo. Il concerto nella storica chiesa rappresenta il primo appuntamento dell’anno per la fondazione diretta da Ruggero Cappuccio e presieduta da Alessandro Barbano.
Durante l’evento sarà annunciato un laboratorio di quattro mesi dedicato a ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 15 anni, guidato dal musicista napoletano Maurizio Capone. Questo progetto segue il percorso didattico multidisciplinare della scuola di canto dedicata a Enrico Caruso, fondata nel 2021 nel quartiere d’origine di Caruso grazie all’iniziativa della Regione e della Fondazione. Gli studenti verranno coinvolti nella creazione di strumenti musicali con materiali riciclati e nell’apprendimento del loro utilizzo. Chiunque desideri partecipare o ottenere ulteriori informazioni può contattare direttamente la Fondazione via email o rivolgersi a padre Salvatore Melluso presso la Parrocchia dei Santi Giovanni e Paolo.
Negli ultimi anni, la Mongolia è emersa come una delle destinazioni più affascinanti e ambite… Leggi tutto
Pozzuoli – Un nuovo sciame sismico ha scosso questa mattina l’area dei Campi Flegrei, riaccendendo… Leggi tutto
I Carabinieri della compagnia di Caivano hanno arrestato due fratelli gemelli di 16 anni per… Leggi tutto
Un inseguimento rocambolesco, una fuga disperata e un sequestro ingente. È la vicenda che ha… Leggi tutto
Il licenziamento in diretta da parte del direttore di SportItalia, Michele Criscitiello a Manuel Parlato… Leggi tutto
Meteomar Napoli previsioni per il 5 Febbraio 2025 OGGI - Il mare si presenterà generalmente… Leggi tutto
Leggi i commenti
Il concerto del gruppo Non Solo Gospel sembra molto interessante, ma non so se ci riuscirò ad andare. La chiesa è un bel posto per eventi del genere, però spero che non ci sia troppa gente. L'idea del laboratorio con Maurizio Capone è bella, ma sono curiosa su come funziona e se i materiali sono realmente riciclati.