La rassegna teatrale “Fo Teatro” torna a Salerno presso il Teatro delle Arti, proponendo un programma dedicato alla creatività e alla sperimentazione scenica. Curata da Antonello Ronga e Chiara Natella, la manifestazione presenta tre appuntamenti, delineando un percorso che intreccia teatro contemporaneo e innovazione.
Punti Chiave Articolo
Programma degli Spettacoli
Il 31 gennaio alle 21, la compagnia Artenauta Teatro darà il via alla rassegna con “Tu 2.0”, sotto la direzione di Simona Tortora. Lo spettacolo esplora il rapporto tra identità e tecnologia, invitando a una riflessione attuale e profonda sulle dinamiche del nostro tempo. Il 14 marzo, sempre alle 21, sarà la volta di “La cara dei vecchi”, scritto da Elvira Buonocore e diretto da Pino Carbone. Quest’opera offre una narrativa evocativa, centrata sulle memorie e i cambiamenti di un’Italia vissuta tra passato e presente.
Chiusura della Rassegna
La rassegna si concluderà il 3 aprile alle 21 con “Guerra e Pace, Il pianto del papero”, prodotto dal Teatro Grimaldello e diretto da Antonio Grimaldi. Questo spettacolo propone una rilettura originale dei temi della guerra e della pace, caratterizzandosi per uno sguardo ironico sulle contraddizioni umane. “Fo Teatro” si conferma un’occasione significativa per gli appassionati di teatro contemporaneo, favorendo dialoghi e riflessioni su tematiche moderne.
I biglietti sono disponibili al botteghino del teatro, contattabile telefonicamente al numero 089 221807.
Articolo pubblicato il giorno 21 Gennaio 2025 - 18:00