Calcio

Fiorentina, Palladino: “Napoli favorito per lo scudetto, noi vogliamo toglierci soddisfazioni”

Condivid

Domani, alle ore 18, lo stadio Artemio Franchi di Firenze sarà teatro di una sfida ad alta classifica tra Fiorentina e Napoli. I partenopei arrivano all’appuntamento dopo la vittoria sofferta nei minuti finali contro il Venezia, mentre i viola sono reduci da un incoraggiante pareggio strappato in extremis contro la Juventus allo Stadium.

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, guarda con ottimismo al match: “Dal pareggio con la Juventus ci portiamo dietro consapevolezza e fiducia. È stata una buona prestazione contro una grande squadra e vogliamo continuare su questa strada, affrontando ogni partita con la giusta mentalità.”

Riguardo agli avversari di domani, Palladino ha riconosciuto la forza dei partenopei: “Il Napoli è primo in classifica insieme all’Atalanta, ha la miglior difesa del campionato ed è allenato da un grandissimo tecnico come Antonio Conte. Hanno fatto tanti acquisti e sono una delle squadre candidate allo scudetto. Sappiamo che non sarà facile, ma vogliamo confrontarci e dimostrare competitività. Davanti ai nostri tifosi, in casa nostra, puntiamo a una grande prestazione.”

Palladino ha poi ricordato il suo rapporto con Antonio Conte, risalente ai tempi della Juventus: “Ho avuto il piacere di conoscerlo da giocatore. Lui era a fine carriera, io all’inizio, e mi colpì la sua mentalità. Era il primo a entrare in campo e l’ultimo a uscire, sempre dedito al lavoro e al sacrificio. Questa mentalità l’ha portata anche da allenatore, diventando un tecnico vincente. Da figure come lui c’è solo da imparare e lo stimo molto.”

Tra le novità della Fiorentina potrebbe esserci la convocazione del neoacquisto Nicolas Valentini, difensore argentino ex Boca Juniors. “Siamo contenti del suo arrivo. È un giocatore che la società aveva già individuato mesi fa. Si sta integrando bene e ha già imparato l’italiano, un aspetto molto positivo. Deve recuperare la condizione fisica, ma sono sicuro che ci darà una grande mano,” ha spiegato Palladino.

Intanto, la Fiorentina ha aperto il nuovo anno con un allenamento speciale allo stadio Franchi. Oltre cinquemila tifosi viola hanno applaudito e incitato la squadra nel primo giorno dell’anno. “È stato il modo migliore per iniziare il 2025. I nostri tifosi ci hanno dimostrato grande affetto e sostegno fin dall’inizio della stagione. Vogliamo toglierci delle soddisfazioni insieme a loro,” ha dichiarato Palladino.


Articolo pubblicato il giorno 3 Gennaio 2025 - 15:47

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • Il match di domani tra Fiorentina e Napoli sembra molto interessante, ma non so se la Fiorentina avrà la forza per vincere. Il Napoli è una squadra forte, ma i viola hanno fatto bene ultimamente. Speriamo in un buon risultato.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Criscitiello “Padrone delle ferriere”: licenzia in diretta tv Manuel Parlato da Napoli

Il licenziamento in diretta da parte del direttore di SportItalia, Michele Criscitiello a Manuel Parlato… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 09:38

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 5 Febbraio 2025

Meteomar Napoli previsioni per il 5  Febbraio 2025 OGGI - Il mare si presenterà generalmente… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 09:22

Campi Flegrei, sciame sismico in corso: scuole evacuate e cittadini in strada

Dalle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 5 febbraio 2025, i Campi Flegrei sono… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 09:18

Meteo Napoli: le previsioni del tempo oggi 5 febbraio 2025

Le condizioni atmosferiche di oggi saranno caratterizzate da un cielo prevalentemente nuvoloso, con alcune schiarite… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 09:08

Caivano, il sistema di videosorveglianza segnala un furgone sospetto: coppia in manette

Caivano – La tecnologia a supporto della sicurezza. Il sistema di videosorveglianza cittadino ha lanciato… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 08:50

Traffico di rifiuti dalla Campania verso la Puglia: arrestati imprenditori

All'alba, i Carabinieri del Gruppo per la Tutela Ambientale e la Sicurezza Energetica di Napoli… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 07:21