Calcio Napoli

Fiorentina Napoli, Conte: “Out Politano e Kvara. Noi da Scudetto? Normale dirlo se siamo in testa…”

Condivid

Antonio Conte, tecnico del Napoli, si è espresso in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di campionato contro la Fiorentina. L’allenatore ha affrontato diversi temi, tra cui l’assenza di giocatori chiave come Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia, ma ha ribadito la fiducia nel lavoro di squadra e nella profondità della rosa.

“Politano non è tra i convocati, è stata una settimana con qualche intoppo. Non è l’unico, perché non c’è neanche Kvaratskhelia. Gli imprevisti, grandi o piccoli che siano, fanno parte della stagione di ogni squadra. Fino a oggi siamo stati bravi a sopperire: da Lobotka con Gilmour, a Buongiorno e ora con Kvara, che sta recuperando da un problema al ginocchio ma ha avuto un affaticamento muscolare. Anche l’assenza di Politano pesa, ma cercheremo di fare come sempre: con il lavoro di squadra.”

Conte ha sottolineato l’importanza della sfida contro la Fiorentina, una delle squadre rivelazione di questa stagione: “Chiudiamo il girone d’andata affrontando una squadra che sta facendo benissimo. La Fiorentina ha ottimi giocatori ed è tra le squadre con più velocità in partita. La rispettiamo, ma non temiamo nessuno. Al tempo stesso dobbiamo crescere ancora, e questi momenti devono insegnarci a essere squadra.”

Con 41 punti in classifica, Conte ha elogiato l’intero gruppo: “Abbiamo raggiunto questo risultato grazie ai 24 giocatori della rosa. Nessuna delle mie squadre dipende da uno o due elementi. Col collettivo dobbiamo sopperire alle assenze. Non ci devono abbattere, ma dare ancora più forza.”

Parlando di Raffaele Palladino, l’allenatore della Fiorentina, Conte ha riconosciuto il talento del giovane tecnico: “Ha bruciato le tappe, è passato dalla Primavera del Monza alla prima squadra e ora ha una grande opportunità in una piazza importante. Gli auguro il meglio, ovviamente dopo la partita contro di noi.”

Infine, Conte ha commentato le aspirazioni scudetto del Napoli: “È normale dirlo, siamo in testa alla classifica. Se sei ultimo lotti per salvarsi, se sei primo devi puntare al titolo. Da napoletano non posso dire il contrario – ride – ma siamo contenti che lo dicano anche gli altri allenatori. Significa che stiamo facendo bene.”


Articolo pubblicato il giorno 3 Gennaio 2025 - 15:40

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leggi i commenti

  • L'articolo fa notare diversi problemi della squadra Napoli ma Conte sembra sicuro. La mancanza di Politano e Kvaratskhelia può essere un problema serio, ma dipende dal gruppo, non solo dai singoli giocatori.

    • Il tecnico ha ragione a dire che devono lavorare insieme. Ma ci sono anche delle assenze importanti. Speriamo che i sostituti siano all'altezza per affrontare una squadra come la Fiorentina.

    • Conte parla bene di Palladino, ma la Fiorentina è molto competitiva. Le parole sono belle, ma in campo si vedrà se il Napoli riuscirà a mantenere la sua posizione in classifica.

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Traffico di rifiuti dalla Campania verso la Puglia: arrestati imprenditori

All'alba, i Carabinieri del Gruppo per la Tutela Ambientale e la Sicurezza Energetica di Napoli… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 07:21

Napoli, rapina violenta alla galleria Umberto: arrestato 59enne

Napoli – I Carabinieri della Compagnia di Napoli Centro hanno eseguito questa mattina, alle prime… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 07:09

Napoli, killer professionista per il duplice omicidio di Francesco Abenante e Salvatore Avolio

Napoli- Killer professionista, mano ferma e decisa, precisione nella mira e nello sparo. Omicidio studiato… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 06:56

Oroscopo di oggi 5 febbraio 2025

Oroscopo di oggi 5 febbraio 2025, le previsioni astrali per ciascuno dei 12 segni zodiacali.… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 06:10

Detenuto picchiato a Poggioreale: muore dopo mesi in ospedale

Napoli - Un detenuto di Secondigliano, Antonio Nocera, è deceduto in ospedale dopo mesi di… Leggi tutto

4 Febbraio 2025 - 22:18

Superenalotto, realizzati due 5 da oltre 90mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del SUPERENALOTTO di oggi. Sono stati invece centrati due '5'… Leggi tutto

4 Febbraio 2025 - 21:41