Torna nel prossimo weekend la festa storica di Macerata Campania, organizzata dall’associazione carristi
La storica festa di Macerata Campania sarà nuovamente protagonista nel prossimo fine settimana, portando un’esperienza di folklore tipico che attira l’interesse anche dei residenti delle località vicine.
Punti Chiave Articolo
Organizzata dall’associazione carristi e supportata da Radio Club 91, l’evento si svolgerà dal 18 al 21 gennaio. Le giornate saranno animate da attività che prenderanno il via dalle prime ore del mattino fino alla mezzanotte, coinvolgendo tutta la comunità maceratese e i numerosi visitatori attesi.
Un momento centrale della festa è la tradizionale sfilata delle “Battuglie di Pastellessa”. I carri, conosciuti come “Carri di Sant’Antuono”, ospiteranno i “Bottari di Macerata Campania”, che riproporranno i suoni antichi utilizzando strumenti tradizionali come botti, tini e falci. Questa manifestazione di cultura popolare è un richiamo irresistibile per chi vuole immergersi nelle tradizioni locali.
La manifestazione includerà uno spettacolo di fuochi pirotecnici e una serie di giochi tradizionali che si terranno martedì sera. Tra questi, spiccano competizioni popolari come il tiro alla fune, la corsa col sacco e la corsa con le botti, offrendo momenti di divertimento e partecipazione per tutti.
Radio Club 91 offrirà una copertura in diretta dell’evento, con collegamenti e interviste ai protagonisti. Rosario Copioso seguirà la festa, documentando l’atmosfera e l’energia che caratterizzano questa celebrazione. La festa di Macerata Campania si conferma come un appuntamento imperdibile, grazie alla sua capacità di unire tradizione, spettacolo e comunità in un evento unico nel suo genere.
Acerra - Gli inquirenti della Procura di Nola hanno aperto un fascicolo d'inchiesta in merito… Leggi tutto
Cava de' Tirreni – Un drammatico episodio di violenza familiare ha scosso la comunità di… Leggi tutto
Un video di soli 19 secondi, che ritrae un pestaggio violento e brutale all’interno del… Leggi tutto
Avellino - Tre giovani di nazionalità tunisina, tra cui un minorenne, sono stati arrestati nella… Leggi tutto
Intorno alle 5 di questa notte, una vettura, a causa dell'alta velocità, ha perso il… Leggi tutto
Nella serata di ieri, 15 febbraio, si è registrato un intervento significativo nella metropolitana di… Leggi tutto