Alla Feltrinelli di piazza dei Martiri è in programma un evento dedicato all’agricoltura sostenibile con la presentazione del libro di Gianfranco Nappi, “Agroecologia – Il futuro dell’agricoltura”.
Punti Chiave Articolo
Il volume affronta questioni cruciali come la crisi climatica e le pratiche agricole sostenibili, elementi centrali per un futuro alimentare più equo. L’incontro si svolgerà giovedì 16 gennaio alle ore 18.00 e l’ingresso è libero.
Nel libro, l’autore esplora i limiti dell’agricoltura intensiva e propone alternative ecosostenibili che restituiscano dignità e gusto al cibo. Il focus è sulla transizione verso sistemi di produzione alimentare che rispettino l’ambiente e promuovano l’equità sociale.
Gianfranco Nappi, distintosi per la sua carriera in ambito politico e ambientale, impiega il suo bagaglio di esperienze per fornire una critica costruttiva e nuove prospettive sull’agricoltura moderna. La sua analisi del sistema di produzione alimentare mondiale tocca aspetti di sostenibilità, giustizia distributiva e impatto sul lavoro.
Alla presentazione parteciperanno anche Fulvia Bandoli, Ugo Leone e Igor Prata, che insieme a Gianfranco Nappi offriranno un dibattito articolato e coinvolgente. L’incontro si presenta come un’opportunità per approfondire temi di urgente rilevanza, invitando il pubblico a riflettere su modelli agricoli alternativi che possano mitigare la crisi climatica e garantire una produzione alimentare più sostenibile.
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto
Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto
Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto
Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto
Napoli– Un 27enne originario del Gambia, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è… Leggi tutto