Alla Feltrinelli di piazza dei Martiri è in programma un evento dedicato all’agricoltura sostenibile con la presentazione del libro di Gianfranco Nappi, “Agroecologia – Il futuro dell’agricoltura”.
Punti Chiave Articolo
Il volume affronta questioni cruciali come la crisi climatica e le pratiche agricole sostenibili, elementi centrali per un futuro alimentare più equo. L’incontro si svolgerà giovedì 16 gennaio alle ore 18.00 e l’ingresso è libero.
Nel libro, l’autore esplora i limiti dell’agricoltura intensiva e propone alternative ecosostenibili che restituiscano dignità e gusto al cibo. Il focus è sulla transizione verso sistemi di produzione alimentare che rispettino l’ambiente e promuovano l’equità sociale.
Gianfranco Nappi, distintosi per la sua carriera in ambito politico e ambientale, impiega il suo bagaglio di esperienze per fornire una critica costruttiva e nuove prospettive sull’agricoltura moderna. La sua analisi del sistema di produzione alimentare mondiale tocca aspetti di sostenibilità, giustizia distributiva e impatto sul lavoro.
Alla presentazione parteciperanno anche Fulvia Bandoli, Ugo Leone e Igor Prata, che insieme a Gianfranco Nappi offriranno un dibattito articolato e coinvolgente. L’incontro si presenta come un’opportunità per approfondire temi di urgente rilevanza, invitando il pubblico a riflettere su modelli agricoli alternativi che possano mitigare la crisi climatica e garantire una produzione alimentare più sostenibile.
Carlo Parodi, Presidente di Assomusica, ha relazionato presso la Commissione Cultura della Camera dei Deputati,… Leggi tutto
Bufera sul Siviglia e sul centrocampista Kike Salas, che è stato arrestato dalla polizia nazionale… Leggi tutto
Le ripetizioni private sono tra i lavoretti da studenti più diffusi: si inizia quasi per… Leggi tutto
SALERNO – "Proseguiremo il nostro lavoro nell’interesse della comunità, concentrandoci su ambiente, trasporto pubblico e… Leggi tutto
Con la regia di Carlo Cerciello, Imma Villa sarà in scena con Scannassurice, nell'ambito della… Leggi tutto
NAPOLI – Il rilancio del Centro Direzionale passa attraverso un’infrastruttura strategica per la città, un… Leggi tutto