Non erano al camping per rilassarsi, ma per rubare: questo il quadro che si sono trovati davanti i carabinieri quando sono intervenuti presso il Camping International di via Foce Vecchia, a Varcaturo.
Una segnalazione al 112 ha portato i militari a sorprendere cinque persone, appartenenti allo stesso nucleo familiare, mentre smontavano infissi e serramenti in alluminio dai bungalow. Sul posto i carabinieri hanno bloccato Aniello Giugliano, 42 anni, e Maria Maggio, 52 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, insieme ai tre figli della donna, di 20, 18 e 16 anni.
I cinque erano intenti a smontare gli infissi con arnesi da scasso, già pronti a portar via 20 pezzi di serramenti per un valore complessivo di circa 3.000 euro. Gli arnesi utilizzati per il furto sono stati sequestrati. Per la coppia e i due figli maggiorenni sono scattati gli arresti con l’accusa di furto aggravato in concorso. Il minorenne, invece, è stato denunciato a piede libero.
Secondo le ricostruzioni, l’operazione era stata pianificata per sottrarre materiali di valore dai bungalow del campeggio. Grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri, il furto è stato sventato prima che i malintenzionati riuscissero a completare l’opera. La famiglia dovrà ora rispondere davanti alla magistratura del reato di furto aggravato.
Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto
Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto
Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto
Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto
Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto
Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto