Gianni Cenni
La famiglia di Gianni Cenni, pizzaiolo napoletano di 51 anni, sposato e padre di due figli, vive ore di angoscia. Cenni è stato catturato dall’esercito ucraino mentre combatteva tra le file dei mercenari filorussi, come riportato in esclusiva da Today.it.
Punti Chiave Articolo
L’uomo, noto per aver lavorato in ristoranti di prestigio, tra cui “La Figlia del Presidente” e il locale del console italiano a Samara, in Russia, sarebbe stato catturato tra il 7 e l’8 gennaio nella zona di Kupyansk, nella regione di Lugansk. Secondo le ricostruzioni, si trovava impegnato in un’operazione di ricognizione oltre le linee nemiche.
Il console onorario d’Italia a Samara, Gianguido Brebbo, contattato da Today, ha confermato di conoscere Cenni: “È stato mio dipendente fino a circa un anno fa, poi si è licenziato. Sapevo che si era trasferito a sud di Volgograd, ma non ricordo esattamente dove. Era un tipo particolare, napoletano, con un carattere sopra le righe. Sapere ora che è andato a combattere non mi sorprende”.
Le circostanze della cattura di Cenni restano ancora poco chiare, ma la sua famiglia teme per la sua incolumità, mentre le tensioni tra le forze ucraine e i mercenari filorussi rendono sempre più drammatica la situazione sul campo.
Napoli– Brutte notizie per il Napoli e per Antonio Conte: David Neres sarà costretto ai… Leggi tutto
Iniziano a Napoli le celebrazioni del jazz che anticipano la seconda edizione della Giornata Internazionale… Leggi tutto
Il big match Inter-Roma è già stato riprogrammato per domenica 27 aprile, mentre la sfida… Leggi tutto
Napoli – Si aggrava il quadro investigativo sulla tragedia alla funivia del Monte Faito. Sono… Leggi tutto
Guè fa impazzire l'Egitto con un dinner party da urlo nel deserto Il rapper Guè,… Leggi tutto
Studenti del Marconi di Giugliano conquistano l'innovazione in un Hackathon da brividi, trasformando la scuola… Leggi tutto