#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Gennaio 2025 - 21:42
14.9 C
Napoli

Ex pizzaiolo napoletano combattente per Putin catturato in Ucraina: la famiglia teme per la sua vita

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
PUBBLICITA

La famiglia di Gianni Cenni, pizzaiolo napoletano di 51 anni, sposato e padre di due figli, vive ore di angoscia. Cenni è stato catturato dall’esercito ucraino mentre combatteva tra le file dei mercenari filorussi, come riportato in esclusiva da Today.it.

L’uomo, noto per aver lavorato in ristoranti di prestigio, tra cui “La Figlia del Presidente” e il locale del console italiano a Samara, in Russia, sarebbe stato catturato tra il 7 e l’8 gennaio nella zona di Kupyansk, nella regione di Lugansk. Secondo le ricostruzioni, si trovava impegnato in un’operazione di ricognizione oltre le linee nemiche.

Il console onorario d’Italia a Samara, Gianguido Brebbo, contattato da Today, ha confermato di conoscere Cenni: “È stato mio dipendente fino a circa un anno fa, poi si è licenziato. Sapevo che si era trasferito a sud di Volgograd, ma non ricordo esattamente dove. Era un tipo particolare, napoletano, con un carattere sopra le righe. Sapere ora che è andato a combattere non mi sorprende”.

La cattura di cenni resta poco chiara

Le circostanze della cattura di Cenni restano ancora poco chiare, ma la sua famiglia teme per la sua incolumità, mentre le tensioni tra le forze ucraine e i mercenari filorussi rendono sempre più drammatica la situazione sul campo.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 9 Gennaio 2025 - 21:22



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA


DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento