SCAFATI – Evade dagli arresti domiciliari e viene sorpreso alla guida di uno scooter rubato: è accaduto nel centro di Scafati, in provincia di Salerno, dove un uomo di 42 anni è stato arrestato dai Carabinieri per evasione e resistenza a pubblico ufficiale.
Il 42enne, già sottoposto alla misura restrittiva, è stato intercettato dai militari della Tenenza di Scafati mentre si aggirava nel centro cittadino a bordo di uno scooter. Alla vista delle forze dell’ordine, ha tentato di fuggire ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento. Dichiarato immediatamente in arresto, è stato sottoposto a perquisizione: i Carabinieri hanno trovato in suo possesso diverse dosi di crack e alcune decine di euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.
Ulteriori accertamenti hanno rivelato che lo scooter, risultato rubato a Salerno, era stato sottratto nei giorni precedenti. L’uomo, oltre all’arresto, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per ricettazione. Il 42enne è ora in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Articolo pubblicato il giorno 27 Gennaio 2025 - 13:31