Ladro deceduto, l'altro in condizioni gravi a Pisa
Un grave incidente è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì a Calcinaia, in provincia di Pisa, quando un tentativo di furto in un casolare abbandonato ha preso una piega tragica.
Punti Chiave Articolo
Un giovane di 26 anni, originario di Lucca, ha riportato ustioni gravissime sul 95% del corpo ed è deceduto poco dopo essere giunto all’ospedale di Cisanello. Un altro uomo, di 36 anni, si trova attualmente in prognosi riservata, mentre le forze dell’ordine sono impegnate nella ricerca di un possibile terzo complice.
La serata di martedì 28 gennaio è stata scossa da un potente boato, seguito da un’immediata eruzione di fiamme. Secondo le prime ipotesi, l’esplosione potrebbe essere stata innescata accidentalmente dagli autori del furto, intenti a forzare una cassaforte presente nel casolare.
Le indagini condotte dai carabinieri hanno rivelato che all’interno della cassaforte erano custodite cartucce da caccia e vernice infiammabile. È probabile che, utilizzando una smerigliatrice angolare, i ladri abbiano inavvertitamente causato l’esplosione, che ha provocato gravi ustioni.
Le autorità stanno attivamente cercando un terzo uomo coinvolto nella vicenda, il quale potrebbe essere uscito illeso dall’incidente o aver riportato solo lievi ferite. Si sospetta che sia stato lui a dare l’allerta, parlando con un passante che si era affacciato per indagare sull’origine del fragoroso scoppio.
Le investigazioni sono in corso da parte dei carabinieri della Compagnia di Pontedera, che hanno avviato un’indagine approfondita per chiarire i dettagli dell’incidente e fornire un resoconto all’autorità giudiziaria.
A seguito dell’incidente, il casolare è stato posto sotto sequestro. Gli inquirenti hanno contattato i proprietari della struttura, i quali non erano a conoscenza delle attività illecite che si stavano svolgendo all’interno.
Un uovo di Pasqua con l'immagine di Sal Da Vinci e il titolo della sua… Leggi tutto
Ecco le Previsioni astrologiche di oggi 7 aprile 2025 segno per segno con focus su… Leggi tutto
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questa notizia è molto triste e fa riflettere sulle conseguenze di azioni irresponsabili. Speriamo che le autorità possano trovare il terzo complice e chiarire tutto. La sicurezza è importante in queste situazioni.