La Corte di Cassazione ha annullato una sentenza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Napoli che riguarda il noto pregiudicato di Benevento, Enzo Formisano
Il caso vede coinvolto il 38enne, al quale era stato revocato l’affidamento in prova al servizio sociale. Il Tribunale di Sorveglianza aveva stabilito che i tre anni trascorsi in affidamento non fossero computabili ai fini dell’espiazione della pena, imponendo che Formisano ripetesse tale periodo nuovamente in detenzione.
Accogliendo le argomentazioni dell’Avvocato Fucci, la Corte di Cassazione ha annullato la sentenza del Tribunale di Sorveglianza. Il caso di Enzo Formisano sarà esaminato nuovamente da un diverso collegio giudicante del Tribunale di Sorveglianza di Napoli per celebrare un nuovo processo.
Questa decisione riapre la strada a un riesame della posizione legale di Formisano e mette in evidenza il ruolo decisivo della Cassazione nella verifica della corretta applicazione delle procedure giuridiche.
Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto
Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto
Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto
Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto
Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto
Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto