A Napoli, nei quartieri Barra e Ponticelli, un guasto improvviso a una condotta principale della rete idrica ha causato carenze di pressione, fenomeni di torbidità e disservizi nell’erogazione dell’acqua.
La notizia è stata comunicata da Abc Napoli, che ha precisato la necessità di un intervento urgente sulla rete cittadina.
In seguito a questa situazione, la Direzione generale dell’Asl Napoli 1 Centro ha disposto la sospensione delle attività programmate per il pomeriggio di oggi e la giornata di domani all’Ospedale del Mare. Restano invece garantiti i servizi per emergenze, urgenze e ambulatori.
Nel primo pomeriggio, il calo di pressione nell’impianto ha provocato un’interruzione totale del servizio. La direzione strategica dell’Asl ha immediatamente coinvolto il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, per valutare le azioni necessarie a contenere il disservizio.
Grazie al coordinamento del prefetto, agli interventi dell’Asl Napoli 1 Centro, alle manovre tecniche di Abc Napoli e al supporto della Protezione Civile regionale – che ha messo a disposizione autobotti da 14mila litri – la situazione è gradualmente migliorata.
Alle 19, la pressione nell’impianto è stata ripristinata, consentendo il ritorno dell’acqua anche nelle zone più critiche. Tuttavia, i lavori di riparazione continueranno per tutta la notte, con il monitoraggio costante da parte della Prefettura.
Per maggiore sicurezza, l’Asl Napoli 1 Centro ha deciso di mantenere sospese le attività programmate fino al completamento dell’intervento straordinario, previsto entro le ore 14 di domani. Le attività di emergenza e gli ambulatori resteranno pienamente operativi.
Napoli – Poche riduzioni di pena e condanne pesanti per il clan Reale del rione… Leggi tutto
Napoli – Un’autorimessa clandestina è stata posta sotto sequestro dalla Polizia Locale in via San… Leggi tutto
Un diciassettenne è stato arrestato a Salerno con l'accusa di aver tentato di introdurre 200… Leggi tutto
Nessun “6” né “5+1” nell’estrazione n.49 del SuperEnalotto, lasciando il jackpot in crescita a 11,8… Leggi tutto
Roma – Una battaglia legale milionario è pronta a scoppiare attorno all’ultima super vincita al… Leggi tutto
Maxi operazione della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con la Polizia di Stato di… Leggi tutto